Formula 1, GP d'Italia 2018: Vettel il più veloce nelle prove libere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, le Ferrari dominano le prove libere di Monza

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel firma il miglior tempo a Monza, consueto appuntamento con il Mondiale di Formula 1. Kimi Räikkönen subito dietro.

MONZA – Il weekend di Monza si apre nel segno della Ferrari. È di Sebastian Vettel il miglior tempo nelle prove libere del venerdì. Il pilota tedesco ha preceduto di due decimi il compagno di squadra Kimi Räikkönen, bravo a tenere dietro per pochi millesimi Lewis Hamilton. Più staccato Valtteri Bottas, che si deve accontentare della quarta posizione.

Pomeriggio non semplice in casa Red Bull. Max Verstappen e Daniel Ricciardo hanno fatto registrare rispettivamente il quinto e il sesto tempo con un distacco superiore al secondo. Esteban Ocon, Sergio Perez, Charles Leclerc e Nico Hulkenberg completano la top ten delle seconde prove libere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito i risultati della FP2 sul circuito di Monza

Di seguito il video con gli highlights della FP2

Formula 1, sorpresa Sergio Perez nella FP1

Le prime prove libere sono state condizionate dalle forte pioggia che è caduto sul circuito di Monza. Il miglior tempo è stato registrato da Sergio Perez che ha preceduto di oltre mezzo secondo Kimi Räikkönen e il compagno di squadra Esteban Ocon. Quarto tempo per Brendon Hartley con Daniel Ricciardo, Pierre Gasly e Max Verstappen subito alle loro spalle. La top ten è stata completata da Carlos Sainz, Nico Hulkenberg e Valtteri Bottas. Il finlandese ha preceduto Lewis Hamilton.

Mattinata tranquilla per Sebastian Vettel che ha deciso di non completare la sessione. Il tedesco ha concluso in diciassettesima posizione con solo quattro giri. Lavoro extra quindi nel pomeriggio per cercare di trovare l’assetto giusto in vista delle qualifiche e della gara.

Di seguito i risultati della FP1 sul circuito di Monza

Di seguito il video con gli highlights della FP1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

Lexus, la RC model year 2019 verrà presentata al Salone di Parigi

nl pixel