Formula 1, Vettel il più veloce nel venerdì di Silverstone. Mercedes subito dietro

Sebastian Vettel ha fatto registrare il miglior tempo nelle prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna. Le Mercedes hanno concluso subito dietro.

SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA) – Lampo di Sebastian Vettel nel venerdì di Silverstone. Il pilota della Ferrari ha fatto registrare il miglior crono assoluto delle prove libere fermando il tempo sull’1’27″552. Alle spalle del tedesco troviamo la coppia Mercedes formata da Lewis Hamilton, staccato di quasi due decimi, e Valtteri Bottas, che ha fatto registrare un distacco di tre decimi.

Quarto tempo per l’altra Rossa di Kimi Räikkönen che ha contenuto il distacco all’interno del mezzo secondo mentre più lontana la Red Bull di Daniel Ricciardo con otto decimi dal leader. Fernando Alonso, Nico Hulkenberg, Esteban Ocon, Sergio Perez e Charles Leclerc hanno completato la top ten. Ancora problemi per Max Verstappen che è finito fuori pista dopo soli due giri e non ha fatto registrare nessun crono.

Max Verstappen
fonte foto https://twitter.com/F1

Da segnalare come Vettel sia stato il pilota che ha fatto registrare più giri (36) in questa seconda sessione di prove libere. Insieme a lui la Williams di Sergej Sirotkin e la Renault di Carlos Sainz.

Di seguito il video con gli highlights della FP2

Formula 1, Lewis Hamilton il più veloce nella FP1

In mattinata il circuito di Silverstone era stato molto favorevole per le Mercedes. Lewis Hamilton aveva fatto registrare il miglior tempo con oltre tre decimi di vantaggio su Valtteri Bottas e cinque su Sebastian Vettel. Quarto crono per Daniel Ricciardo che ha preceduto la Ferrari di Kimi Räikkönen e il compagno di squadra Max Verstappen. Problema al cambio per l’olandese che gli ha fatto finire in anticipo le prove. Settimo Romain Grosjean (solo 12 giri per lui per un fuori pista) davanti a Sergio Perez, Esteban Ocon e Lance Stroll.

Appuntamento per domani (sabato 7 luglio n.d.r.) alle ore 12 per le terze prove libere e alle 15 per le qualifiche.

Di seguito il video con gli highlights della FP1

fonte foto copertina https://twitter.com/F1

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 06-07-2018

Francesco Spagnolo

X