Formula 1, GP Spagna 2019: Bottas il migliore nelle prove libere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Bottas domina le libere di Barcellona. Ferrari staccata

Bottas Valtteri

Il quinto appuntamento di Formula 1 si apre nel segno della Mercedes. Bottas il migliore a Barcellona con Hamilton alle sue spalle.

BARCELLONA (SPAGNA) – Valtteri Bottas lancia un chiaro messaggio a Lewis Hamilton. Il finlandese domina le prime due sessioni di prove libere candidandosi alla vittoria sul circuito di Barcellona. Il campione del mondo si deve ‘accontentare’ del secondo posto complessivo mentre la Ferrari, dopo una buona prestazione nella prima sessione, perde qualcosa nel pomeriggio.

Bottas domina – Il finlandese della Mercedes firma il miglior crono sia la mattina che il pomeriggio. Nella seconda sessione di prove libere Bottas ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton per soli 49 centesimi. Un duello che si prospetta anche nelle prossime sessione visto che i piloti hanno dimostrato di avere un buon passo con le gomme bianche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lewis Hamilton
Motorsports: FIA Formula One World Championship WM Weltmeisterschaft 2017, Grand Prix of Australia, 44 Lewis Hamilton (GBR, Mercedes AMG Petronas Formula One Team), Melbourne Foto imago/HochZwei/Insidefoto

Non una buona notizia, questa, per la Ferrari che ha concluso con tre decimi di distacco dal leader. Charles Leclerc per pochissimo davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel. In casa della Rossa c’è fiducia per il futuro ma sicuramente il cammino da fare è ancora tanto per raggiungere i livelli della Mercedes.

Di seguito il video con gli highlights della prima sessione di prove libere

Formula 1, pista complicata per la Red Bull?

Il circuito non sembrerebbe adattissimo alle caratteristiche della Red Bull. Max Verstappen ha fatto registrare il quinto tempo con un ritardo di sette decimi dal primo posto. Solo settimo Pierre Gasly che si piazza tra le due Haas di Romain Grosjean e Kevin Magnussen. La top ten viene completata da Carlos Sainz e Daniil Kvyat.

Fuori dalla top ten sia Kimi Raikkonen che Daniel Ricciardo, chiamati ad un riscatto nelle qualifiche. Solo 17° Antonio Giovinazzi. I piloti scenderanno in pista domani (sabato 11 maggio 2019) per la terza sessione di prove libere e le qualifiche.

Di seguito il video con gli highlights della seconda sessione di prove libere

fonte foto copertina https://twitter.com/MercedesAMGF1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:24

Cosa sappiamo sulla Ferrari ibrida a pochi giorni dal debutto

nl pixel