F1, Raikkonen e Giovinazzi rinnovano con l'Alfa Romeo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Raikkonen e Giovinazzi rinnovano con l’Alfa

Antonio Giovinazzi Alfa Romeo

Formula 1, Kimi Raikkonen e Giovinazzi rinnovano il contratto con l’Alfa Romeo. Il pilota italiano: “Il team ha dimostrato di fare molto affidamento sulle mie capacità”.

Kimi Raikkonen e Giovinazzi rinnovano il proprio contratto con l’Alfa Romeo. Una doppia conferma per molti inaspettata, ma che si fonda sul rendimento dei due piloti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle ultime due stagioni Alfa Romeo Racing ORLEN è stata la mia famiglia in Formula 1 e sono felice che questo rapporto possa proseguire per un altro anno. Il team ha dimostrato di fare molto affidamento sulle mie capacità e io ho fatto del mio meglio per ripagare questa fiducia con il duro lavoro e l’impegno“, ha dichiarato Giovinazzi commentando il rinnovo.

Antonio Giovinazzi
Monza 05/09/2019 – conferenza stampa F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Antonio Giovinazzi ONLY ITALY

Formula 1, Kimi Raikkonen e Giovinazzi rinnovano con l’Alfa Romeo

Raikkonen e Giovinazzi continueranno a correre in Alfa anche il prossimo anno. La Scuderia ha ufficializzato il rinnovo dei due piloti nel fine settimana del suggestivo GP di Imola.

“Sono molto contento di continuare a lavorare con loro per un’altra stagione. Kimi è un pilota che non ha bisogno di presentazioni: il suo talento è stato chiaramente visibile a tutti fin dal 2001, e ancora oggi percepisco in lui la stessa passione e la stessa motivazione ogni volta che lo vedo al lavoro. Riesce sempre a ottenere il 100% dalla sua monoposto e si comporta da vero leader con le persone che lavorano con lui.

Dopo aver terminato la scorsa stagione in crescendo, Antonio ha ripreso da dove aveva finito e ha continuato a migliorare durante tutto il 2020. In pista e nelle riunioni con gli ingegneri, ha giocato un ruolo essenziale per il nostro team e si è decisamente meritato un nuovo contratto per il 2021. La sua etica del lavoro, il suo impegno nei confronti del team e il suo entusiasmo contagioso sono fondamentali per Alfa Romeo Racing ORLEN”, ha comunicato il team principal Frédéric Vasseur.

Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi

Raikkonen da record

Per Kimi Raikkonen si tratta di una conferma a suo modo storica, alla luce del fatto che il pilota prenderà parte al prossimo Mondiale di Formula 1 all’età di 42 anni. Il pilota finlandese al Nurburgring ha superato il record di gare in Formula 1, detenuto in precedenza da Barrichello.

Alfa Romeo rinnova la partnership con Sauber

L’Alfa Romeo ha inoltre comunicato di aver rinnovato la partnership con la Sauber anche per il 2021.

“Il rinnovo della nostra collaborazione rappresenta una vera e propria dichiarazione di intenti da parte di entrambi i brand. In Sauber, Alfa Romeo ha trovato un partner fortemente focalizzato sulle performances a cui affidarsi e noi siamo onorati di accogliere nel nostro nome l’eredità e i successi di Alfa Romeo. I due brand condividono fin dall’inizio l’obiettivo di portare avanti una partnership che sia fruttuosa nel lungo periodo: nelle ultime tre stagioni abbiamo costruito delle solide basi e puntiamo a raccogliere i frutti di questo lavoro nel 2021 e oltre”, ha comunicato Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2020 8:49

Formula 1, la Williams conferma George Russell e Nicholas Latifi per il 2021

nl pixel