F1, Red Bull: ecco la nuova RB19
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Red Bull: ecco la nuova RB19

Max Verstappen

Giornata di presentazione per la Red Bull F1, arriva la RB19, ecco la nuova livrea della vettura campione del mondo.

La Red Bull presenta la prossima vettura F1, tutti quelli che vogliono battere, la RB19 del campione del mondo Max Verstappen e di Sergio Perez. La presentazione è avvenuta a New York in USA. non è l’unica notizia la presentazione della livrea. Ma l’altra big notizia è l’accordo per il 2026 con la Ford che tornerà in Formula 1 dopo oltre 20 anni. Formando il nuovo team Red Bull Ford. La Honda quindi rimane spiazzata dalla situazione, e dovrà ripiegare per il 2026 verso un altro costruttore, che può essere Williams ma potrebbe anche riservare sorprese con Andretti.

Le parole di Max Verstappen come riferite da formulapassion.it: “Siamo molto ottimisti per questa stagione, proveremo a difendere il titolo. È stato un grande risultato ottenere due Mondiali, ma voglio migliorarmi, perché nessuno è perfetto: vale nella vita e in pista“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Max Verstappen
Max Verstappen

Foto e team principal

Il Team principal della Red Bull F1, durante la presentazione della RB19, parla così come riportato da Formulapassion.it, Chris Horner: “Da Jim Clark ad Ayrton Senna e Michael Schumacher, il loro prestigio parla da solo. Red Bull Powertrains fornirà le power unit anche all’AlphaTauri, certo, ed è chiaro che cominceremo nel 2026, che sembra lontano ma nel mondo dei motori è praticamente domani.- aggiunge – Abbiamo molto da fare in questo periodo, abbiamo assunto talenti incredibili e ora possiamo contare sull’esperienza e sulle conoscenze di Ford“.

Conclude così il team principal della scuderia austriaca: “Come sarà la RB19? Sarà sicuramente la conseguenza di tutto quello che abbiamo imparato dalla RB18, la nostra vettura di più grande successo in assoluto, anche perché ci sono stati pochi cambiamenti regolamentari, che comunque vanno ottimizzati: per esempio le gomme sono leggermente diverse“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2023 21:02

Le dieci auto più vendute: ecco la classifica di inizio 2023

nl pixel