F1, tutti i team hanno firmato il Patto della Concordia. Martedì era arrivata la firma della Ferrari.
La Ferrari firma il Patto della concordia e rompe gli indugi. Si tratta del patto che va a regolare la spartizione degli introiti commerciali della Formula 1 tra i team del circus.
“Ferrari S.p.A. ha oggi firmato i due accordi che regoleranno la partecipazione della Scuderia al FIA Formula One World Championship per il quinquennio 2021-2025. Con la Fédération Internationale de l’Automobile (“FIA”) e Formula One World Championship Ltd (“Formula One”) è stato siglato l’accordo che definisce gli aspetti normativi e di governance entro cui si svolgerà la massima competizione automobilistica. Gli aspetti commerciali sono stati definiti nell’accordo fra la Ferrari e Formula One“, recita il comunicato diramato dalla Ferrari.
Nella mattinata del 19 agosto la Formula 1 ha informato che tutti i team hanno firmato il Patto.
Ferrari signs the 2021-2025 Concorde Agreementhttps://t.co/dn8cyq2Qwy
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) August 18, 2020
La Ferrari firma il Patto della Concordia, Camilleri: “Un passo fondamentale”
Anche il Ceo Camilleri ha commentato con entusiasmo la firma dell’accordo.
“Siamo lieti di aver rinnovato questo accordo. È un passo fondamentale per assicurare la stabilità e la crescita di questo sport. Siamo molto fiduciosi che la collaborazione con la FIA e Liberty Media possa rendere la Formula One ancora più attraente e spettacolare, preservandone le caratteristiche di massima sfida tecnologica”.
Tutte le Scuderie hanno firmato
F1 e FIA hanno fatto sapere che tutte le squadre hanno firmato il Patto della Concordia che impegna le Scuderie dal 2021 al 2025.
BREAKING: All 10 teams have committed their futures in F1 until 2025 after agreeing terms on a new Concorde Agreement#F1 pic.twitter.com/NNDyVzBWtE
— Formula 1 (@F1) August 19, 2020