Formula 1, Fernando Alonso in Renault dal 2021. Ufficiale il ritorno dello spagnolo. Prenderà il posto di Ricciardo.
Fernando Alonso torna in F1 e dal 2021 sarà al volante della Renault, con la quale, in tempi decisamente differenti per la Scuderia, è arrivato ai vertici della competizione.
Di seguito il tweet condiviso sul profilo ufficiale della Renault
“The signing of Fernando Alonso is part of Groupe Renault’s plan to continue its commitment to F1 and to return to the top of the field. His presence in our team is a formidable asset on the sporting level but also for the brand to which he is very attached." – Cyril Abiteboul pic.twitter.com/5hkhKqGd1V
— Renault F1 Team (@RenaultF1Team) July 8, 2020
F1, Fernando Alonso in Renault dal 2021, è ufficiale. Prenderà il posto di Ricciardo
Dopo settimane di indiscrezioni e ammiccamenti, è ufficiale il ritorno di Fernando Alonso in Formula 1. Il pilota tornerà alla guida della Renault, che ha scelto quindi il sostituto di Daniel Ricciardo, finito nell’effetto domino che ha portato Sainz alla Ferrari e Daniel il McLaren.
La Renault si affida quindi all’esperienza di un pilota in grado di far crescere la macchina, di indirizzare i lavori, di affiancare un giovane compagno di squadra. Nello specifico Ocon, sul quale la Scuderia ha dimostrato di puntare in maniera convinta.
Alonso, “Renault è la mia famiglia”
“La Renault è la mia famiglia, i miei ricordi più preziosi sono qui, con i miei due titoli, ma guardo avanti. E’ con grande orgoglio ed emozione che torno nel team che mi ha dato la possibilità all’inizio della mia carriera e che me ne dà un’altra adesso per tornare ad alti livelli. I miei principi e le mie ambizioni sono in linea con quelle della squadra. I progressi della monoposto le danno credibilità in vista del 2022 e io condividerò tutta la mia esperienza con ingegneri, meccanici e compagni. Il team vuole tornare sul podio, come lo voglio anche io”, sono le prime parole di Nando.