Formula 1, Fernadno Alonso in Renault dal 2021: è ufficiale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, ufficiale il ritorno di Alonso. In Renault dal 2021

Fernando Alonso

Formula 1, Fernando Alonso in Renault dal 2021. Ufficiale il ritorno dello spagnolo. Prenderà il posto di Ricciardo.

Fernando Alonso torna in F1 e dal 2021 sarà al volante della Renault, con la quale, in tempi decisamente differenti per la Scuderia, è arrivato ai vertici della competizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet condiviso sul profilo ufficiale della Renault

F1, Fernando Alonso in Renault dal 2021, è ufficiale. Prenderà il posto di Ricciardo

Dopo settimane di indiscrezioni e ammiccamenti, è ufficiale il ritorno di Fernando Alonso in Formula 1. Il pilota tornerà alla guida della Renault, che ha scelto quindi il sostituto di Daniel Ricciardo, finito nell’effetto domino che ha portato Sainz alla Ferrari e Daniel il McLaren.

La Renault si affida quindi all’esperienza di un pilota in grado di far crescere la macchina, di indirizzare i lavori, di affiancare un giovane compagno di squadra. Nello specifico Ocon, sul quale la Scuderia ha dimostrato di puntare in maniera convinta.

Fernando Alonso
Motorsports: FIA Formula One World Championship WM Weltmeisterschaft 2017, Grand Prix of Europe, 14 Fernando Alonso (ESP, McLaren Honda Formula 1 Team), Baku Azerbaijan xHOCHxZWEIx

Alonso, “Renault è la mia famiglia”

“La Renault è la mia famiglia, i miei ricordi più preziosi sono qui, con i miei due titoli, ma guardo avanti. E’ con grande orgoglio ed emozione che torno nel team che mi ha dato la possibilità all’inizio della mia carriera e che me ne dà un’altra adesso per tornare ad alti livelli. I miei principi e le mie ambizioni sono in linea con quelle della squadra. I progressi della monoposto le danno credibilità in vista del 2022 e io condividerò tutta la mia esperienza con ingegneri, meccanici e compagni. Il team vuole tornare sul podio, come lo voglio anche io”, sono le prime parole di Nando.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2020 10:01

Mose, Tav e autostrade: le opere ‘sbloccate’ dal decreto semplificazioni

nl pixel