F1, Verstappen: "abbiamo lavorato tutta la notte"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Verstappen: “abbiamo lavorato tutta la notte”

Max Verstappen

Ecco le parole dei piloti Red Bull, soprattutto quelle di Max Verstappen dopo le qualifiche del Gran Premio dell’Olanda di F1.

Max Verstappen conquista la pole position del Gran Premio di F1 in Olanda insomma a casa sua. Tantissimi i boati del pubblico arancione per il pilota olandese della Red Bull che si trova a disputare il Gran Premio di Formula 1 in casa. Ottimo sia il Q1 che il Q2 dove addirittura riesce a qualificarsi utilizzando le gomme usate al primo tentativo. Arriva al Q3 lo scontro con Charles Leclerc che sembrava essere riuscito a prendersi la pole position dopo il primo tentativo. Verstappen però con un secondo giro quasi perfetto lo supera e si piazza in pole davanti al monegasco di pochi millesimi.

Sembra quindi che il pilota olandese continui a cavalcare la cresta dell’onda nonostante qualche difficoltà il venerdì per i problemi al cambio. Ecco le sue parole a fine qualifica a SKY: “Incredibile. Dopo ieri, che è stata una giornata difficile, abbiamo lavorato tutta la notte per ribaltare la situazione. Oggi abbiamo fatto un bel giro, ma siamo arrivati molto vicini. Qui l’atmosfera è pazzesca. Abbiamo cambiato parecchio dopo le PL2 di ieri, in cui abbiamo fatto le cose di fretta per mettere insieme la macchina. Ma oggi è stata di nuovo piacevole da guidare“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Max Verstappen
Max Verstappen

Le parole del compagno di squadra

Sono queste le parole del compagno di squadra di Max Verstappen, il messicano Perez della Red Bull parla così dopo le qualifiche del GP dell’Olanda di F1, si esprime così a SKY: “Opportunità sprecata? Sì è stato un peccato. Sono andato troppo aggressivo all’ultima curva e ho perso il posteriore, ho toccato la ghiaia e ho perso la macchina. In gara spero di rimontare dall’inizio e raggiungere il gruppo di testa, sarebbe molto importante riuscire a farlo nelle fasi iniziali della gara.”

Conclude così: “Podio? Abbiamo apportato cambiamenti positivi e siamo sulla strada giusta. Stamattina il long run era positivo. Anche il mio giro credo fosse buono, domani potremo fare una bella gara.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2022 17:48

F1, Verstappen: “Sostanzialmente sono una sessione indietro”

nl pixel