Fa scendere i passeggeri dall’aereo in cambio di denaro

Fa scendere i passeggeri dall’aereo in cambio di denaro

A causa del troppo vento l’aereo di German Airwais aveva bisogno di più carburante, ed ecco il compromesso con i passeggeri.

Una proposta inusuale quella di oggi fatta dalla compagnia di German Airways. Ha portato tre ore di ritardo l’aereo che, con arrivo a Milano Linate, sarebbe dovuto partire da Londra alle 13.45 inglesi, cioè le 14.45 italiane. Il motivo del ritardo è stato il troppo vento che tirava nella nazione britannica, e che rendeva rischioso il volo.

Aereo

La trattativa

La compagnia aspettava che il vento si calmasse per decollare in massima sicurezza con tutte le persone a bordo. Dal momento che la bufera non sembrava voler terminare però, l’equipaggiamento ha cercato una soluzione alternativa. Per partire l’aereo aveva bisogno di più carburante, ma questo avrebbe causato un sovrappeso sul velivolo.

Così, il comandante e il personale dell’aereo hanno lanciato la proposta di far scendere alcuni passeggeri per fare da contrappeso al carburante aggiuntivo necessario per decollare, calcolato in circa 500 chili. Così, quattro uomini e una donna (compresi i loro bagagli) hanno dovuto rinunciare alla partenza: in cambio però la compagnia ha lasciato ai passeggeri 250 euro e un pulminio per Heathrow, per imbarcarsi su un altro aereo, in partenza alle 18.50 sempre per Linate.

Trovati i volontari intorno alle 16, dopo una trattativa con l’equipaggio e una ragazza che traduceva fra loro, i cinque hanno poi preso il volo di German Airways alle 16.40.