Fabbricini: "Ct Italia? Di Biagio fino a giugno, Ranieri..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fabbricini: “Ct Italia? Di Biagio fino a giugno, Ranieri…”

Fabbricini: “Ct Italia? Ranieri non ha nulla in meno di Mancini.  Si fanno nomi in maniera impropria non per il valore in sé delle persone”.

Intervenuto ai microfoni di Radio RAI, il commissario della FIGC Roberto Fabbricini ha parlato del futuro dell’Italia e soprattutto della ricerca del nuovo ct: “Siamo al lavoro per individuare il prossimo commissario tecnico della Nazionale. Oggi incontriamo Di Biagio, il suo sarà un ruolo di organizzatore fino a giugno per valutare il percorso di entrambe le nazionali, maggiore e under 21. Che può portare alle Olimpiadi di Tokyo”.

Tra Claudio Ranieri e Roberto Mancini

Fabbricini ha poi proseguito parlando dei nomi in lizza per la panchina azzurra: “Ranieri non ha nulla in meno di Mancini, ma non dobbiamo entrare in questa ottica. Si fanno nomi in maniera impropria non per il valore in sé delle persone. Claudio Ranieri ha le carte in regola, ma dobbiamo essere molto attenti da un punto di vista procedurale. Ci sono tecnici che hanno dei contratti in essere. O si rendono liberi, altrimenti è difficile chiedere a una persona di prendere in considerazione la panchina di ct. Tanti tecnici dell’attuale campionato italiano potrebbero benissimo essere considerati per questo ruolo, ma sarebbe un clamoroso autogol andare a chiedere la loro disponibilità senza seguire un percorso di regole. Il compito dei contatti è sulle spalle di Costacurta, e lui sta agendo in un modo molto riservato ed amichevole“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2018 13:10

Sarri-Napoli, ecco le condizioni del rinnovo

nl pixel