Fabio Borini allo Shenzhen, trattativa quasi conclusa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Borini allo Shenzhen, ci siamo: trattativa quasi chiusa

Il giocatore ha già raggiunto un accordo con la società cinese, mentre c’è ancora una piccola distanza tra i due club. Ma il trasferimento di Fabio Borini si farà.

Mercato Milan, Fabio Borini verso lo Shenzhen. Acquisti, ma anche cessioni: per finanziarie la campagna di gennaio bisogna mettere a referto anche alcune uscite. In tal senso, il direttore tecnico Leonardo è stato chiaro nel corso dell’ultimo confronto con i giornalisti svoltosi a Milanello alla vigilia dell’ultima gara del 2018 contro la SPAL.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, presto il club rossonero potrà contare sui soldi in arrivo dalla Cina per Borini. La trattativa con lo Shenzhen, infatti, è quasi conclusa. Il giocatore ha già raggiunto un accordo con la società cinese sulla base di un ricco contratto triennale da 5 milioni di euro. netti a stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quella dell’attaccante classe ’91 – come evidenzia La Gazzetta dello Sport – è la cessione che può portare più milioni nelle casse di via Aldo Rossi. Il diretto interessato ha dato il suo ok al trasferimento, soddisfatto delle cifre dell’accordo (guadagnerà il doppio rispetto a quanto percepisce attualmente al Milan), ma ora bisogna trovare un’intesa sul cartellino.

Fabio Borini
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Fabio Borini via a gennaio

Le parti non sono affatto lontane. Leonardo spera di incassare una decina di milioni cash dalla cessione di Fabio Borini, mentre l’offerta dello Shenzhen è ferma a 7.5 ma ci si può venire incontro. L’affare, dunque, dovrebbe andare in porto. L’ex Liverpool e Sunderland, dopo una stagione e mezza in rossonero (56 presenze complessive impreziosite da 6 gol), si appresta a lasciare il Milan.

Una volta perfezionato il trasferimento, Leonardo potrà reinvestire i soldi nell’acquisto di un centravanti. Oltre a un centrocampista, infatti, Rino Gattuso ha richiesto espressamente l’acquisto di un rinforzo per il reparto offensivo, un jolly in grado di agire sia sull’esterno che al centro dell’attacco.

Ecco un video con alcune giocate di Fabio Borini:

https://www.youtube.com/watch?v=bS4toTsp22A

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2019 16:48

Milan, non tramonta la pista Morata: ma senza scambio con Higuain

nl pixel