Trattativa in corso con il club cinese: raggiunto l’accordo sull’ingaggio di Fabio Borini, ma c’è l’ostacolo tassazione.

Milan, Fabio Borini verso la cessione. Il “tuttofare” rossonero potrebbe lasciare il club di via Aldo Rossi già nella finestra invernale del calciomercato. Arrivano conferme sulla trattativa in corso con lo Shenzhen. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, la società cinese sarebbe pronta a mettere sul piatto una cifra tra i 10 e i 12 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

Una proposta interessante che la proprietà milanista sta valutando con molta attenzione. Anche perché il calciatore non è un titolare, quindi non può essere considerato incedibile. Stando alle indiscrezioni che arrivano dall’estero, il procuratore dell’attaccante classe ’91, il manager Roberto De Fanti, si trova attualmente in Cina dove avrebbe già incontrato i vertici dello Shenzhen.

Le parti avrebbero già raggiunto un’intesa sull’ingaggio, ma ci sarebbe ancora uno scoglio (non da poco ) da superare. Il problema, come riporta Tuttomercatoweb.com, sarebbe legato alla tassazione. In soldoni, se lo Shenzhen acquistasse Fabio Borini per dieci milioni, dovrebbe versarne altri dieci allo Stato.

Fabio Borini
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Fabio Borini vicino allo Shenzhen

Si lavora per trovare una soluzione che possa accontentare tutti. L’operazione è in corso: il calciatore avrebbe dato il suo benestare al trasferimento in Cina mentre il Milan, come detto, non avrebbe alcun problema a lasciarlo partire a stagione in corso. Gennaro Gattuso considera l’ex Sunderland un elemento prezioso, ma non si opporrebbe certo alla sua partenza. Soprattutto se questa dovesse fruttare – come sembra – una bella somma alla società rossonera.

Nelle prossime ore potrebbero esserci delle novità importanti. L’agente De Fanti resterà in Cina per provare a definire e chiudere la trattativa. L’esperienza al Milan di Borini potrebbe essere giunta al capolinea.

Ecco un video con alcune giocate di Fabio Borini:

https://www.youtube.com/watch?v=bS4toTsp22A

 

TAG:
milan

ultimo aggiornamento: 28-12-2018


Dalla Spagna: Fabregas pronto a rescindere col Chelsea

Mercato Inter, Modric rifiuta la proposta di rinnovo