Dramma, calcio in lutto: “Ciao campione”

Dramma, calcio in lutto: “Ciao campione”

Milan e mondo del calcio in lutto: è morto in queste ore il Ragno Nero. Si è spento a 89 anni l’ex calciatore Fabio Cudicini.

Una triste notizia ha colpito in queste ore l’intero mondo del calcio con particolare riferimento anche a Milan e Roma: è morto a 89 anni Fabio Cudicini, storico ex portiere. L’uomo, leggendario “Ragno Nero” del club rossonero, si è spento a Milano lasciando un vuoto in tutto il settore con diversi colleghi che lo hanno voluto ricordare con affetto.

Calcio in lutto: morto Fabio Cudicini

Nato a Trieste il 20 ottobre 1935, Fabio Cudicini è deceduto nelle scorse ore a Milano. Si tratta di un lutto tremendo per il mondo del calcio con particolare riferimento al Milan.

L’uomo era cresciuto nelle giovanili dell’Udinese per poi passare alla Roma e infine al Milan dove lo volle fortemente Nereo Rocco. Cudicini, detto il Ragno Nero o “Black Spider” fu decisivo per tutte le vittorie rossonere di quel fortunato periodo. Ha vinto praticamente tutto dal 1967 al 1972, anno in cui chiuse la carriera: Coppa dei Campioni, Intercontinentale, scudetto, Coppa delle Coppe, Coppa Italia.

Ai successi con il Milan si aggiungono una Coppa Italia e una Coppa delle Fiere conquistate con la Roma, dove aveva giocato per otto stagioni, dal 1958 al 1966, guadagnandosi il soprannome di ‘Pennellone’, dovuto alla sua altezza.

L’addio del Milan

A seguito della notizia della morte di Cudicini non è potuto mancare l’addio del Milan. Tramite una nota condivisa anche con un post social, la squadra rossonera ha ricordato il compianto ex giocatore: “La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. Per sempre. È scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona. Le condoglianze di tutti i rossoneri al figlio Carlo, cresciuto nel Club, e a tutta la famiglia. Ciao Fabio”.