Doccia gelata anche per Fabio Fazio: i conti piangono
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Doccia gelata anche per Fabio Fazio: i conti piangono

Fabio Fazio

Dati non positivi per l’azienda di Fabio Fazio, la Lavoratti, che dopo un anno di sua gestione, risulta essere in perdita.

Dopo aver beneficiato dei contribuiti per le imprese lo scorso anno per l’uscita dalla pandemia, l’azienda di Fabio Fazio, la Lavoratti, risulta essere in perdita. Il conduttore aveva rilevato la storica società di cioccolato, fondata nel 1938 e con base a Varazze, sulla riviera ligure di Ponente, ma dopo un primo boom, ecco i dati relativi alle perdite.

Fabio Fazio, i numeri della sua azienda Lavoratti

Fabio Fazio
Fabio Fazio
Leggi anche
Grande preoccupazione di Papa Francesco: “È diritto di chi è attaccato difendersi, liberare gli ostaggi”

“Cioccolato subito amaro per Fabio Fazio”. Così recita Affariitaliani con un’analisi proprio sul presentatore di ‘Che Tempo Che Fa’. Il conduttore televisivo, infatti, lo scorso anno aveva rilevato la storica azienda di cioccolato Lavoratti, fondata nel 1938 e basata a Varazze, sulla riviera ligure di Ponente. Nel dettaglio, Fazio avrebbe il 5% della società proprietaria del marchio denominata ‘Dolcezze di Riviera srl’ di cui la moglie, Gioia Salis, detiene il 45% e una quota analoga è, invece, di Davide Petrini, che ha funzioni di amministratore delegato.

Il presentatore è comunque presidente dell’azienda che nel 2022 avrebbe anche beneficiato dell’uscita dalla pandemia con 280 mila euro di contributi pubblici grazie ai quali ha visto i ricavi esplodere anno su anno da 76mila euro a 776 mila.

Nonotante questo, l’azienda risulta essere in perdita. Infatti, al netto di aver migliorato le cose passando da 231mila euro a 108 mila, il rosso appare ancora evidente.

Di nuovo in tv sul Nove

Nelle ultime ore, invece, Fazio ha fatto parlare per l’inizio della nuova avventura sul Nove. Infatti, il conduttore ripartirà dopo l’addio alla Rai con Che Tempo Che Fa su Discovery: “Non sono scappato di nascosto. Era chiaro a tutti in Rai cosa stava accadendo. Semplicemente, nessuno si è fatto avanti e ho capito che era tempo di voltare pagina”, ha raccontato sull’addio alla televisione di Stato.

Sottolineatura, poi, anche sul Ministro Salvini con cui, evidentemente, non scorre buon sangue: “Salvini ha firmato l’uscita”, il commento del volto tv.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2023 14:23

Grande preoccupazione di Papa Francesco: “È diritto di chi è attaccato difendersi, liberare gli ostaggi”

nl pixel