Fabio Fazio: la verità sull'uscita dalla Rai e l'intreccio con Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fabio Fazio: la verità sull’uscita dalla Rai e l’intreccio con Salvini

Fabio Fazio

Fabio Fazio apre un nuovo capitolo della sua carriera televisiva su NOVE, lasciando la Rai dopo vent’anni. I dettagli del suo trasferimento.

Dopo aver trascorso due decenni alla guida di trasmissioni di successo su Rai, Fabio Fazio si trova ora all’alba di una nuova avventura televisiva, questa volta su NOVE, la rete di Discovery. In un’intervista esclusiva rilasciata al Corriere della Sera, Fazio ha condiviso i suoi sentimenti e pensieri riguardo al suo addio alla Rai. Ha paragonato la sua uscita a un inquilino a cui non viene rinnovato l’affitto: “È come se qualcuno ti dicesse che non ti rinnova l’affitto di casa. Non me ne sono andato di nascosto, ma con la testa alta“.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Fabio Fazio
Fabio Fazio

Dietro le quinte della trattativa con Discovery

Mentre le voci circolavano riguardo alla sua uscita dalla Rai, Fazio ha voluto mettere in chiaro che la sua decisione di unirsi a Discovery non è stata presa alla leggera. “Non sono scappato di nascosto. Era chiaro a tutti in Rai cosa stava accadendo. Semplicemente, nessuno si è fatto avanti e ho capito che era tempo di voltare pagina“. Nonostante l’addio, Fazio non ha nascosto il suo affetto e gratitudine per gli anni trascorsi alla Rai, sottolineando come abbia sempre dato il massimo per la rete.

Salvini, Meloni e la politica: Fazio non si tira indietro

Nel panorama politico italiano, alcune figure non hanno esitato a commentare l’addio di Fazio. Tra questi, il ministro Matteo Salvini, noto per le sue uscite polemiche, ha salutato Fazio con un tono ironico. Ma Fazio, con la sua consueta franchezza, ha risposto: “Salvini ha firmato l’uscita“. E non ha risparmiato critiche nemmeno alla Premier Giorgia Meloni, sottolineando la sua attenzione verso battaglie identitarie che non condivide.

I fedeli spettatori di “Che Tempo Che Fa” attendono con trepidazione il 15 ottobre, data in cui il programma tornerà in onda. La nuova stagione promette di essere ricca di novità: l’ingresso di Ornella Vanoni e Ubaldo Pantani aggiungerà sicuramente un tocco fresco al cast. La prima puntata, in particolare, promette scintille con la partecipazione di Patrick Zaki e altre sorprese che terranno il pubblico incollato allo schermo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2023 13:12

Candele a Mestre: luminoso tributo alle vittime dell’incidente

nl pixel