Protagonista sul Nove con ‘Che Tempo Che Fa’, Fabio Fazio ha avuto modo di parlare del suo rapporto con la Rai e della “punizione” ricevuta.
Le letterine di Luciana Littizzetto a ‘Che Tempo Che Fa’ hanno fatto la storia della tv e della satira anche politica. L’ultima, tra le altre cose, ha fatto molto parlare visto che è stata “presa di mira” la Premier Meloni. Di questo e di tanto altro ha parlato Fabio Fazio, conduttore della trasmissione, nel corso del Festival dello Spettacolo di Tv Sorrisi e Canzoni a Milano. Con lui è stata presente sul palco anche la comica piemontese.

Fabio Fazio e la punizione della Rai
Nel corso del suo intervento sul palco del Festival dello Spettacolo di Tv Sorrisi e Canzoni a Milano. Fabio Fazio ha avuto modo di parlare del successo di ‘Che Tempo Che Fa’ ma anche di alcune situazioni che nel corso degli anni sono state vissute da lui in primis ma in generale dalla trasmissione. “Dopo Rai 1 siamo stati puniti e messi su Rai2″, ha detto il conduttore le cui parole sono state riprese in queste ore da diversi organi di stampa tra cui Adnkronos. “Poi puniti e messi ancora su Rai3 e poi per fortuna accolti sul Nove“.
Il successo di ‘Che Tempo Che Fa’
Fazio, dopo essersi tolto qualche sassolino con la Rai, ha parlato del trionfo del programma al netto del cambio di rete: “Siamo grati al pubblico perché nessuno poteva prevederlo. Il pubblico è affezionato. Abituarsi ad andare da un canale all’altro ce ne vuole…”, sono state le parole del presentatore. “Ogni anno poi le cose cambiano e la domenica c’è una quantità di programmi incredibile e la variabile delle prime serate che partono alle 22 ha sconvolto tutti gli ascolti. Non ha più senso misurare gli ascolti come si faceva un tempo”, ha detto ancora Fazio che ha voluto omaggiare la bravura della Littizzetto definita “il punto di forza” del programma.