Fabio Fazio sbotta in diretta contro il ministro della Salute: “Covid dilaga e lui…”

Fabio Fazio sbotta in diretta contro il ministro della Salute: “Covid dilaga e lui…”

A ‘Che Tempo Che Fa’ si parla dei casi di Covid e Fabio Fazio lancia una frecciata significativa al ministro della Salute Schillaci.

Nel corso della puntata domenicale di ‘Che Tempo Che Fa’ non è mancato lo spazio dedicato alla salute e all’attualità con alcuni esperti come l’ospite fisso Roberto Burioni e Giuseppe Curigliano dell’Istituto Europeo di Oncologia. Nella fasi dell’intervista, il conduttore Fabio Fazio si è esposto in modo molto importante verso il ministro della Salute Orazio Schillaci, chiamato in causa al fine di rispondere sul tema dell’aumento dei casi di Covid. Il presentatore ha sottolineato come il politico non si sia mai reso disponibile a partecipare alla trasmissione e lo ha fatto in modo molto forte.

Fabio Fazio

Fabio Fazio contro il ministro Schillaci

Nel corso delle ultime settimane è stato reso noto come l’aumento dei casi di Covid sia evidente in Italia. A tal proposito sono state date indicazioni da parte degli esperti su come comportarsi, specie ora che si avvicina il momento dei pranzi e dei cenoni di Natale in famiglia.

Proprio di Coronavirus e di prevenzione si stava discutendo a ‘Che Tempo Che Fa’ dove ogni puntata viene dato spazio agli esperti del settore e non solo. Durante questo spazio, Fazio ha sottolineato come il ministro della Salute Schillaci non abbia voluto prendere parte al programma nonostante i ripetuti inviti.

“I casi di Covid stanno dilagando, non aumentando, io ho invitato cento volte il Ministro della salute che ritiene di non dover partecipare a questo programma, ed è un peccato perché avremmo bisogno di avere delle indicazioni su quali sono le intenzioni di chi ci deve proteggere, insomma sul da farsi”, ha detto il conduttore in modo molto diretto. “Pazienza, basta che da qualche parte ce lo dicano”.

Littizzetto col Covid: il collegamento

E se si tratta di Covid e contagi, curioso il caso proprio nella trasmissione dove Luciana Littizzetto, presenza fissa del programma, si è collegata da casa proprio perché bloccata dal virus. “Come mai sei a casa?”, ha chiesto Fazio alla sua amica e comica: “P**la, non esco perché sono a casa, blindata, non mi vedi? Ho il Covid”.

Reazione immediata del conduttore che ha ironizzato: “Oh ma come hai il Covid? Che bello un regalo di Natale in anticipo”.