Fabio Friggi trovato con il cranio fracassato: i sospetti

Fabio Friggi trovato con il cranio fracassato: i sospetti

Il cadavere di Fabio Friggi è stato trovato a Trivolzio, nell’appartamento di una sua amica: la sua morte suscita sospetti.

Si indaga sulla morte sospetta di Fabio Friggi, il 44enne di Motta Visconti (Milano) trovato senza vita e con il cranio fracassato nell’appartamento di un’amica, a Trivolzio (Pavia). A lanciare l’allarme era stata proprio la donna, Chiara Molinari, ma i punti bui sono ancora molti.

Carabinieri

La morte di Fabio Friggi

Fabio Friggi, trovato privo di vita sulle scale dell’appartamento di Trivolzio, è morto a seguito di una grave lesione cranica. Dalle prime ipotesi si tratterebbe di una caduta dalle scale, ma alcuni elementi non convincono gli inquirenti.

Nel primo pomeriggio di venerdì 18 agosto, il corpo del 44enne è stato trovato nel cortile esterno dell’appartamento di via delle Orchidee da Chiara Molinari, la 25enne che lo aveva ospitato. Dai rilievi effettuati però, sono emerse alcune tracce di sangue all’interno dell’abitazione, quindi lontane dal luogo del delitto.

I carabinieri del Ris continuano a lavorare per risalire alla verità sulla morte di Friggi. Si attendono i risultati dell’autopsia che dovrebbero chiarire le dinamiche dei fatti e la causa del decesso del netturbino 44enne.

Gli spostamenti della Fiat Panda

Fabio Friggi era scomparso dalle ore 17 di giovedì scorso, come dichiara sua sorella Cristina, quando era uscito di casa sulla sua Fiat Panda bianca. Un altro elemento da chiarire resta proprio quello degli spostamenti dell’auto, vista in paese per la prima volta l’11 agosto ed inquadrata dalle telecamere di videosorveglianza dirigersi verso Trovo.

La vettura è stata vista nuovamente giovedì scorso, quando la sorella di Friggi ha denunciato la scomparsa dell’uomo. Dopo essere entrata a Trivolzio verso le 18, si è fermata a lungo a partire dalle 20 nei pressi dell’abitazione di Molinari.

All’1.30 di notte la Panda è uscita dal paese, in direzione Trovo, per poi tornare a Trivolzio dopo mezz’ora parcheggiando in via delle Orchidee. Qui, è rimasta fino al ritrovamento del cadavere di Fabio Friggi.

Il rapporto con Chiara Molinari

Ma quale tipo di rapporto c’era tra Friggi e Chiara Molinari? Pare che i due si conoscessero da 10 anni e che avevano trascorso insieme la notte tra giovedì e venerdì all’interno della casa di lei. Quando l’uomo è uscito di casa giovedì aveva detto alla figlia 14enne che sarebbe uscito “con amici a cena” e che non sarebbe tornato tardi.

Cristina, invece, dichiara “di non conoscere quella donna di Trivolzio”. Poi ha aggiunto: “Fabio non mi aveva fatto nessun riferimento all’incontro con quell’amica nonostante ci sentissimo spesso”.

Argomenti