Fabio Paratici lascia la Juventus, ecco la decisione della società
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, ufficiale la separazione con Fabio Paratici. Il dirigente riparte dal Tottenham

Fabio Paratici

Fabio Paratici lascia la Juventus. Il club bianconero ha deciso di non rinnovare il contratto con il dirigente.

ROMA – Fabio Paratici lascia la Juventus dopo 11 stagioni. Il club bianconero ha comunicato la propria decisione di non rinnovare il contratto, in scadenza il 30 giugno 2021, al dirigente che riparte dal Tottenham.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il comunicato della Juventus

La decisione era attesa nella giornata di giovedì 27 maggio, ma il club bianconero ha deciso di accelerare i tempi e con un comunicato ufficializzare la separazione con il proprio direttore generale. “Dopo undici stagioni di lavoro intenso – si legge nel comunicato – Fabio Paratici lascerà il club. Il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2021, non sarà rinnovato. Il dirigente bianconero e il presidente Agnelli si sono incontrati allo Juventus Head Quarter della Continassa“.

“Arrivato dalla Sampdoria – si legge ancora – Fabio è entrato nel club bianconero nell’estate 201o, crescendo progressivamente negli incarichi, nelle competenze e nelle aree di responsabilità […]. Un percorso che si è concluso con l’incarico che attualmente sta ricoprendo (managing director Football Area della Juventus) fino al termine della stagione“.

Paratici: “Si chiude un capitolo importante della mia carriera”

Si chiude un capitolo importante della mia carriera – il primo commento di Fabio Paratici – la Juventus mi ha concesso l’opportunità di svolgere la mia attività senza condizionamenti e sono stati anni bellissimi, di crescita professionale e di forti emozioni“.

Fabio Paratici
Fabio Paratici

Agnelli: “Fabio ha scritto la storia della Juventus”

Anche il presidente Agnelli ha voluto salutare Fabio Paratici: “Lui ha scritto in questi anni la storia di questo club […]. Oggi è il momento di ringraziarlo per aver saputo creare un forte legame professionale, accompagnato dalla passione quotidiana […]“.

Paratici al Tottenham

Dopo la separazione con la Juventus, il dirigente ha deciso di accasarsi al Tottenham per una sua prima esperienza all’estero. L’obiettivo è quello di riportare gli Spurs al successo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2021 22:38

Da Cristiano Ronaldo all’Inter, le reazioni del mondo del calcio dopo il malore di Eriksen

nl pixel