Inter-Como: tensione e strategie per un match decisivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fabregas si concentra sul Como prima della sfida con l’Inter

San Siro

La tensione cresce in vista della sfida tra Inter e Como: tra ritorni inaspettati e strategie innovative, il match promette scintille.

Nelle ore di vigilia della partita tra Inter e Como, le dichiarazioni e le strategie dei due allenatori stanno creando fermento tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Da una parte, Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha espresso con determinazione la sua concentrazione sulla sfida imminente, evitando di riaprire vecchie discussioni riguardanti un suo possibile trasferimento. Dall’altra, Cristian Chivu, alla guida dell’Inter, ha introdotto un cambiamento significativo nella preparazione della squadra per la partita, un segnale chiaro di quanto sia importante questo incontro per entrambe le squadre.

Cesc Fabregas allenatore del Como
Cesc Fabregas che si lamenta – newsmondo.it

Cesc Fabregas tra Como, Diao e… Inter

Durante la sua conferenza stampa, Cesc Fabregas ha confermato la propria dedizione al Como, ribattendo alle domande su un possibile legame con l’Inter. La sua dichiarazione, “Non parlerò di questo, non mi interessa ora. Mi fa male questa domanda, mi disturba che tu parli di emozione. Io sono al Como, mi mangio tutto e tutti per il Como“, sottolinea il forte legame con il suo attuale club e la sua volontà di concentrarsi esclusivamente sulla partita.

Un altro elemento chiave per la squadra lariana è il ritorno di Assane Diao. Il giovane giocatore è stato al centro di un caso con la federcalcio senegalese per la sua partecipazione alla Coppa d’Africa. Fabregas ha evidenziato come la giovane età di Diao e le pressioni esterne abbiano influenzato il suo stato d’animo, ma al contempo ha rimarcato la necessità di gestire la situazione al meglio per il bene del giocatore e della squadra. “Lui è molto giovane, tante pressioni che le arrivano e gli fanno girare la testa”, ha dichiarato Fabregas, sottolineando l’importanza di proteggere il talento del giocatore.

Novità tattiche per l’Inter: Chivu e la scelta del ritiro pre-partita

Da parte dell’Inter, Cristian Chivu ha deciso di adottare una nuova strategia in vista della partita con il Como. Per la prima volta nella sua gestione, ha optato per un ritiro ad Appiano Gentile, una mossa che potrebbe influire positivamente sulla concentrazione e la preparazione mentale dei giocatori. Questa scelta riflette l’importanza della partita e la volontà del tecnico di assicurare che la squadra sia ben preparata per affrontare il Como. Sul fronte della formazione, Chivu deve risolvere il dubbio riguardante la fascia destra, con l’assenza di Dumfries che lascia spazio a un possibile ballottaggio tra Luis Henrique e Andy Diouf. Quest’ultimo ha mostrato buone prestazioni nella recente partita contro il Venezia, aggiungendo ulteriore incertezza nelle decisioni del tecnico. In questo contesto, l’Inter cerca di ritrovare la giusta forma e determinazione per affrontare una partita che potrebbe rivelarsi cruciale per il proseguimento della stagione.

Leggi anche
Kenan Yildiz al centro delle trattative: futuro incerto tra Juventus e offerte estere

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2025 9:52

Kenan Yildiz al centro delle trattative: futuro incerto tra Juventus e offerte estere

nl pixel