Fabrizio Corona è libero dopo 10 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fabrizio Corona è libero dopo 10 anni

Fabrizio Corona

Dopo 10 anni, Fabrizio Corona è ufficialmente libero. La Procura generale ha comunicato la data della fine della pena.

Ancora poche ore e Fabrizio Corona sarà ufficialmente libero dopo 10 anni. La Procura generale ha comunicato al suo avvocato la data della fine della pena che avverrà sabato 23 settembre. L’ex re dei paparazzi, quindi, potrà festeggiare il ritorno alla “libertà” da domenica. Sui social la grande soddisfazione del legale e del diretto interessato.

Fabrizio Corona libero dopo 10 anni

Fabrizio Corona
Fabrizio Corona
Leggi anche
Covid e scuola, bambini asintomatici in classe: “Stiamo valutando…”

“Finisce la pena di Fabrizio. Dopo troppo, decisamente troppo tempo. Sarà un uomo libero, anche fisicamente. Nella testa e nel cuore lo è sempre stato. Come me”. Sono state queste le parole dell’avvocato Ivano Chiesa, legale del paparazzo commentando il provvedimento e la decisione della Procura. Corona sarà libero dalle ore successive a sabato 23 settembre, data di fine pena. Domenica 24, quindi, sarà il primo giorno della nuova libertà.

“Grazie Avvo. Solo noi sappiamo quello che abbiamo vissuto”, le parole del fotografo sui social in attesa di poter, sicuramente, dire di più riguardo quanto vissuto in questi anni.

L’arresto e la pena di 10 anni

Le tappe di quanto affrontato da Corona sono state riprese in queste ore dal Corriere della Sera che ha sottolineato come tutti sia iniziato nel gennaio del 2013 in Portogallo. In quel periodo, l’ex re dei paparazzi si era dato alla fuga per alcuni giorni quando era diventata definitiva la condanna per le foto-ricatto ai danni dell’ex calciatore francese, anche della Juventus, David Trezeguet.

A quella condanna se ne erano poi aggiunte altre. Nei dieci anni da quel giorno, il fotografo è passato più volte dal carcere ai domiciliari fino alle cure, anche per la tossicodipendenza.

Dal 2022, poi, si era arrivati alla detenzione domiciliare e all’affidamento terapeutico in una comunità in provincia di Monza e Brianza. Ora, però, la fine del suo incubo e una libertà tanto ricercata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2023 11:35

Covid e scuola, bambini asintomatici in classe: “Stiamo valutando…”

nl pixel