Fabrizio Corona di nuovo a processo per tentata estorsione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fabrizio Corona di nuovo a processo: accusato di tentata estorsione

Fabrizio Corona

L’ex re dei paparazzi è stato rinviato a giudizio per tentata estorsione nei confronti di una trentenne del Lodigiano.

Fabrizio Corona di nuovo nei guai: l’ex fotografo dei vip è stato rinviato a giudizio per tentata estorsione. Il giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Milano, Cristian Mariani, ha accolto la richiesta del pubblico ministero Antonio Cristillo, dando il via a un nuovo processo che inizierà il prossimo 12 aprile.

Fabrizio Corona

Accuse di tentata estorsione

Le accuse risalgono al 2021, quando una donna si era rivolta a Fabrizio Corona per servizi editoriali e pubblicitari su un libro che voleva pubblicare. Secondo quanto emerso dalle indagini, Corona avrebbe minacciato di diffondere un video intimo della donna, tentando così un’estorsione.

La vittima, all’epoca 28enne, aveva già versato i soldi all’agenzia dell’ex fotografo per la sponsorizzazione del suo libro. Tuttavia, Corona avrebbe continuato a minacciare la donna , nel caso in cui assunto iniziative legali contro di lui per ottenere la completa esecuzione del contratto.

Le parole di Fabrizio Corona: “Proietto tutto”

Dalle parole di Corona, riportate negli atti dell’inchiesta, emerge una minaccia larvata: “Andiamo in udienza che poi proietto tutto quello che ho” perché “sono delle cose che sono successe contrattualmente, no? Pensi di essere furba? O più forte? O migliore? O di voler giocare con la vita delle persone?”.

L’avvocato Cristina Morrone, che difende l’ex re dei paparazzi assieme all’avvocato Ivano Chiesa, ha dichiarato che in udienza “ci saranno delle sorprese”. Secondo la difesa, Fabrizio Corona avrebbe semplicemente detto che se fosse stato costretto a difendersi nel procedimento civile “sarebbe venuto fuori anche il rapporto personale che avevano avuto”.

Il legale della donna, Angelo Morreale, ha risposto che è stato disposto il rinvio a giudizio e “faremo valere le nostre ragioni”. Questo processo si aggiunge a un passato già abbastanza turbolento per il fotografo, in cui aveva già ricevuto una condanna per presunti foto-ricatti ai danni di vip. Il nuovo processo per Corona inizierà il prossimo 12 aprile.

Leggi anche
Le cremazioni in Italia sono troppe: scatta l’allarme per l’ambiente

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2024 18:15

Le cremazioni in Italia sono troppe: scatta l’allarme per l’ambiente

nl pixel