Facebook acquista la Ctrl-Labs, affare da un miliardo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Facebook acquista la Ctrl-Labs, la start-up che usa la tecnologia a interfaccia neurale

Mark Zuckerberg

Facebook acquista la Ctrl-Labs per un miliardo di dollari. Il social: “Vogliamo sviluppare un braccialetto con la tecnologia a interfaccia neurale”.

ROMA – Facebook acquista la Ctrl-Labs per un miliardo di dollari. La start-up, che è entrata a tutti gli effetti nel Really Labs team, si occupa della tecnologia a interfaccia neurale. Ad annunciare l’affare è il vicepresidente del social, Andrew ‘Boz’ Bosworth, con un lungo post su Facebook: “Intendiamo sviluppare – ha scritto nel post – un braccialetto che dia alle persone il controllo dei loro dispositivi come una naturale estensione del movimento. L’obiettivo resta quello di commercializzare il tutto in tempi brevi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Facebook acquista la Ctrl-Labs

La trattativa tra Facebook e Ctrls-Labs è iniziata nei mesi scorsi. L’acquisto della start-up permette all’azienda di Zuckenberg di poter rinforzare il loro team del Reality Labs. Un passo importante per l’azienda americana che intende sviluppare un braccialetto attraverso la tecnologia interfaccia neurale.

L’affare – secondo quanto riportato dalla Cnbc – dovrebbe concludersi per una cifra di un miliardo di dollari. Grande attesa per la chiusura definitiva di questo accordo che permetterà alla start-up di fare un salto definitivo. L’ingresso nel team di Facebook consentirà all’azienda di poter sviluppare i loro prodotti con fondi sicuramente maggiori.

Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg

La politica espansiva di Facebook

La decisione da parte di Facebook di acquistare la Crtl-Labs sposa in pieno la politica espansiva dell’azienda. Da sempre Zuckerberg guarda con molta attenzione alle start-up per cercare di ampliare la propria tecnologia. Il suo ultimo acquisto riguarda la giovane società che si occupa della tecnologia a interfaccia neurale.

Un affare da un miliardo di dollari che potrebbe permettere all’azienda di dare vita ad un bracciale proprio con questa ultima tecnologia. La trattativa, ormai conclusa, è stata annunciata dai vertici di Facebook e nelle prossime ore potrebbero essere comunicati altri dettagli su questo acquisto da parte del social.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Iva e autoscuole, interviene il Governo: stop alle richieste degli arretrati ai clienti

nl pixel