Facebook, Instagram e WhatsApp down: disagi in tutta Europa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Facebook, Instagram e WhatsApp down: disagi in tutta Europa

Social ancora una volta down. Problemi in quasi tutta Europa per Facebook, Instagram e WhatsApp. La situazione sta tornando alla normalità.

ROMA – Ancora problemi per quanto riguarda i social. Nella giornata di giovedì 6 giugno 2019 sono stati registrati diversi disagi in tutta Europa per quanto riguarda Facebook, WhatsApp e nelle ultime ore anche Instagram.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il primo allarme è partito nella notte tra il 5 e il 6 con i primi utenti nel Vecchio Continente, e non solo, che non riuscivano ad accedere sul social network. Poi nella mattinata ha iniziato a dare problemi anche WhatsApp con oltre 400 iscritti che hanno segnalato diversi problemi. Qualche difficoltà di accesso anche per Instagram ma la situazione lì sembra essersi normalizzata nel giro di poche ore.

gruppi WhatsApp
Fonte foto copertina: pixabay.com/it/illustrations/whatsapp-comunicazione-smartphone-1357489/

Da Facebook a Instagram: social ancora down

Non è la prima volta che i social vanno down nel giro di poche ore. Già in passato erano successi episodi simili con gli utenti che avevano manifestato il loro disappunto su Twitter, uno dei programmi che finora ha registrato meno problemi rispetto alla concorrenza.

Questa volta si è trattato di un piccolo stop che non è durato molte ore. In Italia il problema è stato registrato solo in alcuni post anche se le segnalazioni maggiori sono arrivare dal Nord Europa.

Facebook e Instagram down: controlli in corso

Non è stato comunicato i motivi di questi problemi ma le aziende sono al lavoro per cercare di identificare i motivi dello stop che è stato registrato nella mattinata odierna. I servizi sono ripresi in maniera regolare e nelle prossime ore potrebbero essere redatti dei comunicati da parte delle società per spiegare meglio la dinamica di questo down.

In Italia sono stati pochi i disagi per gli utenti visto che il mancato accesso si è verificato soprattutto nel Nord Europa e in Gran Bretagna.

fonte foto copertina pixabay.com/it/illustrations/whatsapp-comunicazione-smartphone-1357489/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:17

E’ morta Emma Fighetti, la ‘sarta’ della Resistenza

nl pixel