Facebook Live video presto disponibili per tutti

Resi prima disponibili ai partner certificati e poi a un numero ristretto di utenti, i Facebook live video stanno per arrivare anche per il resto del mondo.

chiudi

Caricamento Player...

Poco meno di due mesi fa il Social Network ha annunciato la funzione Facebook Live Video per un limitato numero di utenti, rendendola disponibile attraverso la sua App per iPhone Oggi, secondo quanto riposta il comunicato ufficiale, la possibilità di trasmettere in diretta verrà estesa a tutti i cittadini USA su iPhone.

Per quanto riguarda le altre piattaforme o il resto del mondo non ci sono ancora dettagli significativi, semplicemente la comunicazione da parte di Vadim Lavrusik, product manager di Facebook, dice: “pianifichiamo di iniziare a estenderla al resto del mondo nelle prossime settimane“. Purtroppo, se questo “resto del mondo” includa anche gli utenti Android, per esempio, è lasciato alle nostre ipotesi. Alla piattaforma infatti è dedicato solo un breve accenno in fondo al comunicato: “Stiamo lavorando per portare presto i video live alle persone che usano Android“.

La funzione Facebook live video sarà presto disponibile per tutti nelle prossime settimane
La funzione Facebook live video sarà presto disponibile per tutti nelle prossime settimane

Come funzionano i Facebook Live Video

La nuova funzione di Facebook funziona in modo molto simile alle altre. Chi riceverà l’aggiornamento troverà una nuova icona nella schermata di aggiornamento di stato, e potrà inserire una breve descrizione del video. Durante la trasmissione live sarà possibile controllare il numero degli utenti collegati, vedere i nomi degli amici che si stanno sintonizzando e i commenti in tempo reale. i live video saranno registrati ed entreranno a fare parte della timeline come tutti gli altri elementi, anche se potranno essere cancellati e gestiti come qualsiasi altro post.