Facebook 'scommette' sull'Europa: 10mila posti in 5 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Facebook ‘scommette’ sull’Europa: 10mila posti in 5 anni

Notifiche Facebook

Facebook ha annunciato l’intenzione di creare in Europa 10mila posti di lavoro nei prossimi 5 anni.

ROMA – Facebook ha intenzione di creare in Europa 10mila posti di lavoro nei prossimi 5 anni. Come riportato dall’Ansa che cita i vertici della stessa multinazionale, il Vecchio Continente sarà “messo al centro dei nostri piani per aiutare a costruire il metaverso che ha il potenziale di aiutare a sbloccare l’accesso a nuove opportunità creative, sociali ed economiche“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una scommessa sicuramente importante arrivata a pochi mesi dalla fine della pandemia. L’obiettivo è quello di creare un numero importante di posti di lavoro in Europa nel prossimo qinunquennio.

L’azienda: “L’Europa è molto importante per Facebook”

A spiegare i motivi di questa scelta sono stati Nick Clegg e Javier Olivan, vicepresidente rispettivamente del Global Affaird e Central Product Services: “Questo investimento è un voto di fiducia nella forza dell’industria tecnologica europea e nel potenziale del talento tecnologico europeo. L’Europa è estremamente importante per Facebook e noi abbiamo già messo in campo il laboratorio europeo di ricerca sull’Intelligenza Artificiale in Francia e la sede dei Facebook Reality Labs a Cork“.

Una delle più urgenti priorità – hanno aggiunto i due – è quella di trovare ingegneri altamente specializzati una campagna di reclutamento avverrà in tutta Europa“.

Notifiche Facebook
Notifiche Facebook

Colombo (Facebook Italia): “E’ un voto di fiducia nella forza dell’industria tecnologica”

La decisione dell’azienda è stata commentata anche da Luca Colombo. Il Country Director di Facebook Italia ha sottolineato che si tratta di “un voto di fiducia nella forza dell’industria tecnologica e nel talento europeo, anche qui nel nostro Paese. Facebook è all’inizio di un percorso entusiasmante per contribuire a costruire la piattaforma informatica del futuro e saranno i talenti europei a plasmare fin dall’inizio“. Il progetto è pronto ad entrare nel vivo e in Europa nei prossimi anni si creeranno circa 10mila posti di lavoro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2021 19:29

Colf e badanti conviventi senza Green Pass devono lasciare l’alloggio: le Faq aggiornate del governo

nl pixel