Washington Post, Facebook rischia una multa da record
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stangata a Facebook, il colosso dei social rischia multa da record

Compleanno di Facebook home 2019

Cambridge Analytica, Facebook rischia una multa da record per alcune lacune legate al mancato rispetto della privacy di milioni di utenti.

Facebook rischia una maxi-multa. La notizia, proveniente direttamente dagli Stati Uniti, svela la trattativa tra il colosso dei social network e la Federal Trade Commission.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Washington Post, Facebook rischia una multa record per violazioni della privacy di milioni di utenti del noto social network

Le parti starebbero trattando alla ricerca di un accordo sulla multa che Facebook dovrebbe pagare come conseguenza di una serie di mancanze sul tema della privacy.

La multa dovrebbe essere una conseguenza allo scandalo legato a Cambridge Analytica, società ormai fallita cui sarebbero stati forniti i dati privati di circa ottantasette milioni di utenti violando le norme sulla privacy.

Compleanno di Facebook home 2019

Si tratterebbe di una multa da record per Facebook. La più alta della storia è al momento quella comminata a Google nel 2012 (22,5 milioni di dollari)

Secondo il Washington Post si tratterebbe di una multa da record. Facebook dovrebbe infatti pagare una cifra senza precedenti per una azienda impegnata nel mondo del tech. Al momento il particolare record lo detiene Google, multato nel 2012 per 22 milioni e mezzo di dollari. E l’impressione è che la multa che dovrà pagare Facebook possa essere ben più salata.

Lo stesso quotidiano statunitense ha però sottolineato come le parti ancora non avrebbero trovato un accordo sulla cifra che Facebook dovrà versare alle autorità.

Al momento non si hanno informazioni ufficiali sulla vicenda che vede coinvolto il colosso della rete, con i vertici del noto social network che per il momento hanno preferito non rilasciare dichiarazioni e probabilmente così sarà fino al termine della trattativa con le autorità competenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2019 15:43

Italia-Francia, prove di disgelo: l’ambasciatore torna a Roma

nl pixel