Facebook video profilo: come scoprire se possiamo già attivarlo

Il social network svela alcune nuove caratteristiche dei profili mobili, fra cui video profilo e la possibilità di aggiungere alcune informazioni.

chiudi

Caricamento Player...

Che Facebook sia in costante miglioramento non è una novità, come dimostrano gli annunci che si sono susseguiti nelle settimane passate. Dopo aver aggiunto i video a 360 gradi, oggi l’annuncio riguarda alcuni miglioramenti cosmetici ai profili degli utenti, in particolare sui dispositivi mobili. Si tratta di tre novità: una piccola biografia da 101 caratteri che possiamo compilare e comparirà sul profilo mobile, la possibilità di scegliere o caricare cinque foto in evidenza e soprattutto la possibilità di caricare un video profilo, cioè un breve filmato che sostituirà la foto del profilo e che può durare al massimo sette secondi. Con questa novità Facebook invita gli utenti a dare vita al profilo, mostrando la propria creatività. Secondo il comunicato ufficiale, questa idea è nata dopo l’esperimento fatto con il filtro Celebrate Pride, usato da più di 26 milioni di persone.

Provare prima le novità

Come sempre, le novità arriveranno agli utenti di Facebook gradualmente, e quando sarà tutto pronto dovrebbe comparire un avviso nella schermata principale della App di Facebook. Tuttavia, chi è particolarmente curioso può provare a forzare i tempi controllando all’interno della propria applicazione. Anche se non abbiamo ancora ricevuto avvisi, possiamo tentare aprendo il profilo infatti potrebbero apparire le due scritte Aggiungi una breve biografia Aggiungi foto in evidenza. Inoltre, se l’icona del profilo presenta una videocamera stilizzata oltre alla solita matita, possiamo già registrare il nostro video profilo. Altrimenti, toccando la matita, probabilmente vedremo la scritta Video del profilo disponibile a breve. In questo caso, dovremo avere ancora un po’ di pazienza.

Facebook novita profilo
Alcune delle novità annunciate da Facebook potrebbero essere già disponibili nel nostro profilo
Facebook video profilo
In questo caso, il video profilo è annunciato ma non ancora disponibile

Fonte foto copertina: Video Comunicato Stampa Facebook