Faenza, incendio nel centro logistica della Lotras. Denso fumo nero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Faenza, incendio nel magazzino di logistica Lotras: “Chiudere le finestre”

Vigili del fuoco

Incendio nel magazzino di logistica di Lotras a Faenza. Il sindaco: “Uscire solo se necessario, chiudere le finestre e non avvicinarsi alla zona”.

Un vasto incendio ha interessato il magazzino di logistica Lotras, a Faenza. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e l’allarme da parte delle autorità che hanno invitato i residenti a rimanere in casa e a non aprire le finestre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Faenza, incendio alla logistica Lotras

L’incendio è divampato nella notte e ha interessato l’edificio di via Deruta (Faenza) che ospita l’area logistica Lotras.

Alcuni testimoni hanno fatto sapere che nel corso dell’incendio si sono verificate diverse esplosioni. Le autorità hanno isolato la zona per motivi di sicurezza chiudendo le strade al traffico e alla circolazione pedonale.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

L’appello del sindaco Malpezzi: “Uscire solo se necessario, chiudere le finestre, astenersi dal fare attività sportiva o recarsi nelle vicinanze per curiosare”

Il sindaco Giovanni Malpezzi ha invitato i residenti a non lasciare le proprie abitazioni e a non aprire le finestre a meno che non sia strettamente necessario. Il timore. che sembra trovare conferma nel denso fumo nero che si è sprigionato, è che le fiamme abbiano bruciato componenti di plastica.

“L’acre fumo nero sprigionato dal rogo fa pensare stiano bruciando componenti e accessori auto in plastica stoccati nel magazzino. Uscire solo se necessario, chiudere le finestre, astenersi dal fare attività sportiva o recarsi nelle vicinanze per curiosare”.

Interrotto traffico ferroviario sulla linea Faenza-Ravenna

Le autorità hanno proceduto anche con la chiusura (temporanea) della traffico ferroviario sulla linea Faenza-Ravenna. I pendolari e i viaggiatori potranno comunque fare affidamento sulle navette sostitutive.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53

Chieti, ragazzo morto dopo un malore durante una partita di calcetto

nl pixel