Incendio nel magazzino di logistica di Lotras a Faenza. Il sindaco: “Uscire solo se necessario, chiudere le finestre e non avvicinarsi alla zona”.

Un vasto incendio ha interessato il magazzino di logistica Lotras, a Faenza. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e l’allarme da parte delle autorità che hanno invitato i residenti a rimanere in casa e a non aprire le finestre.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Faenza, incendio alla logistica Lotras

L’incendio è divampato nella notte e ha interessato l’edificio di via Deruta (Faenza) che ospita l’area logistica Lotras.

Alcuni testimoni hanno fatto sapere che nel corso dell’incendio si sono verificate diverse esplosioni. Le autorità hanno isolato la zona per motivi di sicurezza chiudendo le strade al traffico e alla circolazione pedonale.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

L’appello del sindaco Malpezzi: “Uscire solo se necessario, chiudere le finestre, astenersi dal fare attività sportiva o recarsi nelle vicinanze per curiosare”

Il sindaco Giovanni Malpezzi ha invitato i residenti a non lasciare le proprie abitazioni e a non aprire le finestre a meno che non sia strettamente necessario. Il timore. che sembra trovare conferma nel denso fumo nero che si è sprigionato, è che le fiamme abbiano bruciato componenti di plastica.

“L’acre fumo nero sprigionato dal rogo fa pensare stiano bruciando componenti e accessori auto in plastica stoccati nel magazzino. Uscire solo se necessario, chiudere le finestre, astenersi dal fare attività sportiva o recarsi nelle vicinanze per curiosare”.

Interrotto traffico ferroviario sulla linea Faenza-Ravenna

Le autorità hanno proceduto anche con la chiusura (temporanea) della traffico ferroviario sulla linea Faenza-Ravenna. I pendolari e i viaggiatori potranno comunque fare affidamento sulle navette sostitutive.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 09-08-2019


Chieti, ragazzo morto dopo un malore durante una partita di calcetto

Soldi di Mahmood batte ogni record ma Gasparri attacca: “Successo immeritato”