Fair Play Finanziario, sorride il PSG: il TAS dà ragione al club transalpino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fair Play Finanziario, sorride il PSG: il TAS dà ragione al club transalpino

Paris Saint Germain Adrien Rabiot

Buone notizie per il PSG. Il TAS ha chiuso il procedimento aperto dalla UEFA per la violazione del Fair Play Finanziario.

PARIGI (FRANCIA) – Il Paris Saint-Germain tira un sospiro di sollievo. Il TAS ha chiuso il procedimento aperto dalla UEFA per la violazione del Fair Play Finanziario. Una buona notizia per il club transalpino che ha rispettato – almeno secondo i giudici del Tribunale Arbitrario dello Sport – le regole imposte da Nyon e per questo non ci saranno delle limitazioni nelle prossime sessioni di mercato.

fonte foto https://twitter.com/ChampionsLeague

Fair Play Finanziario, il PSG tira un sospiro di sollievo: il TAS chiude il procedimento

Il procedimento era stato aperto nel settembre 2018 per gli acquisti di Neymar e Mbappé. La UEFA aveva deciso di aprire un’indagine per accertare il rispetto delle regole del Fair Play Finanziario. Il rischio – come già successo ad altre squadre – era il blocco del mercato nella sessione estiva o in caso di sanzione ancora più dura l’esclusione dalle prossime coppe.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma il club transalpino ora può tirare un sospiro di sollievo visto che il TAS ha chiuso il procedimento archiviando la posizione del Paris Saint-Germain. Insomma nessuna violazione con gli acquisti di Neymar e Mbappé che rientrano in pieno nelle potenzialità economiche della squadra francese.

Una sentenza accolta con soddisfazione dalla dirigenza del PSG che in un comunicato ricorda di “avere rispettato le regole e cercato di rispondere con serenità di giudizio e trasparenza alle ripetute richieste della UEFA, sia formalmente che nella sostanza. Adesso intendiamo perseguire con calma il suo sviluppo”.

La sentenza del TAS chiude quindi all’apertura di nuovi procedimenti sulla vicenda ma non è escluso che nelle prossime settimane la UEFA possa chiedere dei chiarimenti su altri movimenti di mercato. La sessione è alle porte e le grandi squadre sono pronte a rinforzarsi per la prossima stagione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/PSG/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:33

Milan: ecco gli 11 rossoneri convocati nelle nazionali

nl pixel