“Il ministro dell’Interno è morto”, la fake news su Matteo Salvini

“Il ministro dell’Interno è morto”, la fake news su Matteo Salvini

Una fake news su Matteo Salvini scatena nuove polemiche. Il vicepremier: “Adesso scherzano pure sulla mia morte, roba da matti”.

MILANO – L’ultimo giorno dell’anno è all’insegna della polemica per una fake news su Matteo Salvini. A svelare la notizia è lo stesso vicepremier che sulla propria pagina Facebook mette la presunta ultima ora del sito www.lastampatv.it: “Morto sul colpo il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Nuovo lutto nel mondo della politica“.

Il leader del Carroccio ha replicato in maniera ironica alla notizia falsa: “Adesso scherzano pure sulla mia morte, roba da matti! Mi allungano la vita, rispondo col sorriso“.

Matteo Salvini

Fake news su Matteo Salvini, la ferma condanna di Forza Italia: “Episodio gravissimo”

L’episodio non è piaciuto all’intero mondo della politica con Forza Italia che ha fermamente condannato il gesto: “Si tratta – riferisce Gianfranco Rotondi riportato da Repubblicadi un episodio gravissimo. Salvini ha figli adolescenti come me, e so cosa significa l’impatto di una notizia del genere su un bambino che ha il papà lontano. I responsabili vanno perseguiti senza sconti e colgo l’occasione per porre l’esigenza di una regolamentazione della rete. Piaccia o no, i nostri figli si formano sulla rete e non possiamo consentire che essa resti il pascolo della barbaria“. Possibile che nelle prossime arrivino altri commenti dai colleghi di Salvini.

Non è la prima volta che un episodio del genere coinvolge il mondo politico o dello spettacolo. Sono state diverse le fake news che hanno visto come protagonisti personaggi famosi. Questa volta a finire nel mirino di questa gente è stato il ministro dell’Interno, con una notizia che riguardava il suo stato di salute. Sicuramente un gesto da stigmatizzare in un sistema dell’informazione che negli ultimi tempi è sempre più contaminato da queste news che si rilevano false.

Di seguito la fake news su Matteo Salvini resa nota dallo stesso ministro dell’Interno