Continuano le fake news, assurdo: Re Carlo III è morto?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Continuano le fake news, assurdo: Re Carlo III è morto?

Principe Carlo

Verità e fake news sulla presunta morte di Re Carlo III: ecco le teorie complottiste che circolano sul web.

Negli ultimi giorni, il web è stato invaso da una serie di notizie infondate riguardanti la salute di Re Carlo III e di altri membri della famiglia reale britannica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fra queste, spiccano voci sulla presunta morte del re e sulla malattia della principessa del Galles, Kate Middleton. Questi rumors hanno alimentato varie teorie del complotto e hanno creato confusione tra i sostenitori della monarchia e il pubblico globale.

Carlo e Camilla

La fake news sulla morte di Re Carlo III

La notizia della presunta morte di Re Carlo III ha iniziato a circolare su piattaforme come X (precedentemente noto come Twitter) e canali Telegram russi. In particolare, attraverso un post diffuso dal canale Mesh.

Tale post conteneva uno screen alterato, presumibilmente attribuito a Buckingham Palace, che annunciava il decesso del sovrano. Questo ha innescato una valanga di speculazioni online, tuttavia queste informazioni si sono rivelate completamente false.

Contrariamente a quanto affermato dalle voci, riporta Fanpage.it, non esistono prove concrete che indichino un declino dei problemi di salute o la morte di Re Carlo III. Similmente, le speculazioni sulla malattia della principessa del Galles, Kate Middleton sono state gonfiate senza basi solide.

La notizia che il logo della BBC sia cambiato in nero in segno di lutto è stata rapidamente smascherata come falsa. In realtà, il logo principale della BBC ha sempre avuto uno sfondo nero, a differenza di BBC News, che utilizza uno sfondo rosso.

Allo stesso modo, le affermazioni riguardanti la bandiera di Buckingham Palace a mezz’asta si sono rivelate infondate. Confronti fotografici recenti hanno mostrato che la bandiera era posizionata come al solito, contraddicendo le voci di un lutto reale.

Il ritorno in pubblico di Kate Middleton

Nonostante il clima di incertezza, sembra che ci sia la volontà da parte di Kate Middleton e Re Carlo III di ritornare alla vita pubblica.

Report dal Sunday Times e anticipazioni di Federico Gatti su Fanpage.it suggeriscono che la principessa del Galles potrebbe presto parlare del suo stato di salute.

Per quanto riguarda Re Carlo III, fonti come il Daily Mail indicano che il sovrano è ansioso di riprendere i suoi impegni ufficiali. Inclusa la partecipazione all’annuale Trooping the Colour, se la sua salute lo permetterà.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2024 16:15

Inter, scandalo razzismo Acerbi: fuori dalla nazionale e possibile squalifica

nl pixel