Famiglia aggredita da una mandria di mucche

Famiglia aggredita da una mandria di mucche

Nel giorno di Ognissanti, due genitori e tre figli sono stati aggrediti da un gruppo di mucche. Il padre è grave.

Un caso di violenza da parte dei bovini che spesso vengono reputati anche troppo pericolosi per la viabilità delle persone. Ed è quello che è successo anche questa volta, il giorno di Ognissanti, nel Trevigiano, dove una famiglia è stata aggredita da una mandria di mucche. Il padre ha subito le ferite più gravi, ma fortunatamente non è in fin di vita.

Agricoltura

Una famiglia residente a Venezia stava trascorrendo una giornata spensierata sul Monte Grappa, nel Trevigiano, quando è accaduto il dramma. Avviene nella giornata del 1° novembre, mentre mamma, papà, e tre figli minorenni stavano passeggiando sulla cime del monte. Ma ecco che una mandria di mucche ha travolto la famiglia, provocando conseguenze gravi soprattutto sul padre.

L’ira degli animali

Avranno avuto paura che qualcosa potesse far male ai loro vitelli, ma per il 46enne poteva essere fatale quel momento. L’uomo si è trovato accerchiato dagli animali che lo hanno spinto e calpestato a terra. Poi, riuscendo a nascondersi in una buca carsica, è riuscito ad avitare la morte. Dopo essersi ricongiunto con sua moglie e i suoi figli si è recato subito alla caserma di Milano dove sono stati chiamati i soccorsi.

Un medico e un infermiere del Suem di Crespano hanno prestato i primi soccorsi, dopo cui è stato chiamato anche l’elicottero di Treviso. L’uomo ha riportato contusioni multiple ed è stato trasferito a Crespano e quindi all’ospedale di Castelfranco Veneto per le cure del caso. I familiari sono risultati indenni ma sotto shock.