Mentre era in auto con i suoi figli lungo una pista ciclabile, una donna avvista un orso a Malosco, in Trentino Alto Adige.
Torna il terrore in quel del Trentino dove, a pochi giorni dalla morte del runner Andrea Papi, una donna ha avvistato un altro orso a pochi metri dalla sua auto. Pur se spaventata dalla visione, riesce a filmare quanto visto postando il video sui social: i commenti degli utenti sono stati assolutamente furiosi.
L’avvistamento dell’orso
Letizia Mastria si trovava in auto con i suoi figli intorno alle 22 di venerdì 14 aprile, lungo una pista ciclabile di Malosco. “Eravamo in auto, vicino alla strada ciclabile all’altezza della falegnameria di Malosco, quando ce lo siamo visto davanti a non più di dieci metri da noi. Stava mangiando qualcosa a terra e quando si è accorto della nostra presenza si è alzato sulle zampe posteriori. A quel punto abbiamo pensato che fosse meglio accelerare ed allontanarci”, racconta al Corriere del Trentino.
E così la madre, decide di prendere coraggio e filmare un video che poi pubblica sui social network. Nel video si sente la donna che parlando con i figli afferma: “Guarda Alex, non ci credo, guarda Matti. Mamma mia, ragazzi, guarda quanto è grande”.
“Dicevano che l’orso sta nel bosco! Non è vero, si può vedere anche su una ciclabile dove passano tante famiglie e molti bambini”, scrive Letizia sotto il post sostenendo che l’animale faccia parte di uno dei 150 orsi arrivati in Trentino “a nostra insaputa”.
Poi aggiunge: “Già, perché non potevano pensare che anche gli orsi si riproducono! Se in quel momento fosse passato qualcuno, magari a piedi, sulla ciclabile cosa sarebbe successo? Un altro disastro? Qui il problema è grave”.