Famiglia nel bosco: i bambini stanno male, l'istanza dei legali
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Famiglia nel bosco: “I bambini stanno male”, cosa sta succedendo

una casa con una strada sterrata

La mossa della difesa della famiglia nel bosco destinata a far parlare. Focus sullo stato dei bambini, ancora presso una struttura protetta.

Dopo la relazione sulla madre dei bambini della famiglia nel bosco, ecco un’altra situazione molto al limite relativa alla vicenda. I legali della famiglia nel bosco di Palmoli hanno presentato la richiesta di revoca del provvedimento di sospensione della responsabilità genitoriale. La mossa è arrivata in quanto si ritiene che i piccoli stiano male.

una casa nel bosco con alberi alti

Famiglia nel bosco: la salute dei bambini preoccupa

I legali della famiglia nel bosco di Palmoli hanno presentato la richiesta di revoca del provvedimento di sospensione della responsabilità genitoriale. Secondo quanto si apprende da diversi organi di stamopa, l’istanza è stata corredata da una relazione tecnica prodotta dal neuropsichiatra e psicologo Tonino Cantelmi dopo aver visionato ed analizzato diverso materiale legato alla vita dei piccoli all’interno della struttura protetta.

“Tutta questa imponente documentazione è scioccante: i bambini soffrono e stanno male. Abbiamo allegato per il Tribunale otto file di foto digitali e due video, più due disegni dei bambini. La documentazione, che comunque ci rendiamo disponibili a consegnare tutta se necessario, è inequivocabile: solo per il servizio sociale il dolore dei bimbi è invisibile“, ha detto Cantelmi all’agenzia di stampa Ansa.

La posizione della casa famiglia

Intanto, anche dalla struttura dove sono attualmente i bambini e la madre, Catherine, arrivano novità. In particolare la dirigenza della casa famiglia ha voluto replicare alle informazioni diffuse in questi giorni secondi cui sarebbe stata negata la possibilità alla mamma dei bambini di raggiungere i figli al piano terra, soprattutto di notte.

Stando alla struttura, la donna “non ha mai trovato la porta chiusa dal lato a lei accessibile e non le è mai stato impedito dal personale di raggiungere i figli in qualsiasi momento, anche nelle ore notturne. È accaduto diverse sere, infatti (e sta accadendo ancora spesso) che la madre sia scesa dai figli e sia rimasta a dormire con loro, o li abbia portati nel suo appartamento, posto al secondo piano […]”.

Leggi anche
2 Lire 1958 Olivo: quanto valgono e come riconoscerle

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2026 17:26

2 Lire 1958 Olivo: quanto valgono e come riconoscerle

nl pixel