Famiglia nel bosco: tensione e ira tra Catherine e le educatrici
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Famiglia nel bosco e le “esplosioni di ira” di Catherine: cosa sta succedendo

una casa nel bosco con alberi alti

La situazione legata alla famiglia nel bosco sembra essere in una fase critica. Catherine, la mamma dei tre bambini, sarebbe su tutte le furie.

Continuano ad essere di grande interesse le vicende legate alla famiglia nel bosco. In attesa di capire come si concluderà la situazione, i tre figli di Catherine e Nathan sono ancora distanti dai genitori e affidati ad una struttura. Proprio il padre e la madre starebbero attraversando un momento di tensione. La donna, specialmente, sarebbe molto irritata anche con le educatrici della struttura dove stanno i suoi bambini.

una casa di legno in mezzo alla natura

Famiglia nel bosco: tensioni tra Catherine e le educatrici

La situazione legata alla famiglia nel bosco, i bambini divisi dai genitori e gli stessi Catherine e Nathan decisamente agitati per quanto stanno vivendo non sembra placarsi. Anzi. Secondo quanto riferito da Il Centro, proprio la mamma dei tre ragazzi starebbe vivendo un momento di rabbia e ira anche nei confronti delle educatrici. Tale tensione sarebbe stata ben descritta in un documento mandato al tribunale per i minorenni del L’Aquila prima di Natale.

La relazione: cosa filtra dal documento

Stando a quanto riferito da Il Centro, “l’ultima relazione arrivata sul tavolo dei magistrati” avrebbe posto l’accento sul comportamento di Catherine. “Le parole usate dai servizi sociali pesano – e non poco – nell’economia di un percorso di recupero che appare sempre più in salita”, si legge da parte del quotidiano. “Catherine viene definita come ‘diffidente e infastidita’ davanti alle indicazioni delle educatrici. Non si tratta solo di incompatibilità caratteriale o di un difficile adattamento a una situazione di privazione della libertà: si parla di una resistenza attiva e passiva alle regole della casa famiglia. In altre parole: Catherine è presentata come contraria alle indicazioni date dalle stesse educatrici” tanto che avrebbe scatti d’ira continui e screzi con le educatrici secondo quanto raccontato.

Al momento, da quanto è noto, la donna, che vive nello stesso complesso dei figli, può vederli esclusivamente durante i pasti, in un rapporto quotidiano limitato e costantemente sorvegliato. Va detto, inoltre, che da parte della mamma c’è grande contestazione sul rapporto delle educatrici fornito nel documento. Catherine avrebbe respinto con forza l’idea di un atteggiamento ostile e, anzi, starebbe rivendicando la propria disponibilità a collaborare.

Leggi anche
Bassetti avverte: “Peggiore epidemia influenzale del secolo”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2026 12:47

Bassetti avverte: “Peggiore epidemia influenzale del secolo”

nl pixel