Le vicende legate alla famiglia che vive nel bosco hanno trovato anche il commento di Ilaria Salis. Le parole dell’europarlamentare con Avs.
Le ormai note vicende legate alla famiglia che vive nel bosco a Chieti sono state argomento di grande discussione. Dopo la lettera dei genitori dei bambini che sono stati separati dal padre e dalla madre, ecco essere arrivati ad una soluzione che ha trovato il commento positivo anche di Ilaria Salis, sempre molto vicina alle situazioni di questo genere.

Famiglia che vivene nel bosco: ok alla casa
Secondo le ultime informazioni legate alla famiglia che vive nel bosco, pare che i genitori dei bambini abbiano accettato il cambio di residenza andando a vivere in una abitazione più adeguata messa a disposizione da un privato cittadino. In questo senso, Ilaria Salis ha commentato i risvolti: “Sono contenta che la cosiddetta ‘famiglia nel bosco’ abbia infine ottenuto un’abitazione, a titolo gratuito e adeguata ai suoi bisogni. La vicenda dimostra che, al di là di stravaganze, doppi standard e strumentalizzazioni, se la Politica decide davvero di occuparsi dei problemi reali – come il disagio abitativo, che in Italia riguarda milioni di persone e famiglie – allora le soluzioni si trovano”.
L’affondo al mondo politico e gli interessi
Il commento social della Salis è stato un monito a tutto il mondo politico: “Il problema è che, di solito, questo interesse non c’è. Perché senza un tornaconto da sfruttare, la Politica non agisce. Se è stato possibile intervenire per quella famiglia, allora la Politica deve assumersi la responsabilità di lavorare affinché TUTTE LE PERSONE E TUTTE LE FAMIGLIE che vivono in condizioni di disagio abitativo possano avere accesso a un’abitazione salubre e adeguata ai propri bisogni”. Le parole dell’eurodeputata con Avs sono state accolte con generale approvazione da parte di chi la segue anche se molti hanno fatto notare come, appunto, sarebbe stato un privato cittadino a fornire la casa e non la politica.