Famiglia nel bosco: trovata insegnante per i tre bambini
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Famiglia nel bosco, svolta per i tre bambini: trovata un’insegnante

una casa nel bosco con alberi alti

Individuata l’insegnante che seguirà i tre fratellini della famigiia nel bosco di Chieti e attualmente in un istituto. Le ultime.

Le vicende della famiglia nel bosco continuano ad essere di forte interesse in Italia. Dopo che papà Nathan ha rotto il silenzio spiegando come stiano i suoi tre figli, ecco un nuovo sviluppo che riguarda l’educazione dei ragazzi. Secondo quanto riferito dal sindaco di Palmoli, sarebbe stata individuata una maestra che dovrà insegnare ai tre.

una casa di legno in mezzo alla natura

Famiglia nel bosco: trovata un’insegnante per i tre bambini

Ci sono buone notizie in merito alla famiglia nel bosco e soprattutto per i tre bambini, figli degli ormai noti Nathan e Catherine. Secondo quanto si apprende, è stata individuata una maestra che seguirà in un percorso scolastico i ragazzini. I tre, infatti, saranno seguiti da un’insegnante che si recherà nella struttura per i minori.

La conferma del sindaco di Palmoli

A confermare la notvità è stato Giuseppe Masciulli, sindaco di Palmoli, che ha spiegato meglio tutto a Fanpage.it: “Il nome della docente scelta dalla tutrice non è ancora noto. Aspettiamo la comunicazione ufficiale che dovrebbe arrivare in queste ore”, ha detto il primo cittadino. “Sono state valutate diverse opzioni, ma alla fine l’opzione di una docente che potesse seguire i bimbi a Vasto è sembrata la più coerente”.

Per Masciulli la cosa importante è fare “l’interesse dei minori, è il principio da noi seguito fin dall’inizio di questa vicenda”. Da capire, ancora, quale sarà l’effettivo percorso di insegnamento che i tre andrano a seguire. “Non sappiamo se l’insegnante, che entrerà in casa famiglia, seguirà i bimbi solo in un percorso di homeschooling o se la sua attività sarà finalizzata a un ingresso in una struttura pubblica. Lo sapremo quando la decisione sulla scuola sarà comunicata ufficialmente”, ha aggiunto il sindaco sempre a Fanpage augurandosi quindi il meglio per i ragazzi e un lieto fine per tutta questa vicenda.

Leggi anche
Limite contante in Italia: la decisione che cambia tutto

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2026 16:14

Limite contante in Italia: la decisione che cambia tutto

nl pixel