Alta tensione all’interno della Famiglia Reale Inglese con Re Carlo coinvolto in una querelle che sembra durare da qualche tempo. Cosa è successo.
Dopo le tensioni per il “giardino maledetto”, nella Famiglia Reale Inglese sarebbe scoppiato un altro caso. Protagonista Re Carlo e con lui anche il Principe William. Secondo quanto si apprende, infatti, tra il sovrano e il suo erede sarebbe in corso un momento di forte astio legato ai rapporti con l’altro componente della Royal Family, il Principe Harry.

Re Carlo e William: alta tensione
Sembra sempre maggiore la tensione all’interno della Royal Family. Pare, infatti, che a corte Re Carlo III e il Principe William non se le stiano certo mandando a dire. In particolare, sembra che il sovrano abbia fermamente ribadito la propria autorità davanti al figlio. Il tema di discussione riguarda il ruolo di Harry e la possibilità che ritorni stabilmente nel Regno Unito.
A dare dettagli sulla vicenda è La Stampa che cita fonti vicine alla famiglia reale ed esperti interpellati dalla stampa britannica,. La tensione tra padre e figlio sarebbe arrivata alle stelle con Carlo che avrebbe pronunciato una frase secca e inequivocabile nei confronti del figlio maggiore: “Sono io il re. Non tu“.
L’incontro privato
Dietro a questo presunto forte astio tra King Charles e William, come detto, ci sarebbe un incontro privato previsto per settembre tra il sovrano e l’altro figlio, Harry. Il faccia a faccia sarebbe ancora in fase di valutazione, ma Carlo sarebbe intenzionato ad accettare di vedere il secondogenito. Rumors britannici parlando, in questo senso, dei tentativi di William di evitare tutto questo oltre che il desiderio di controllare le dinamiche della monarchia e ostacolare ogni forma di riavvicinamento tra il padre e suo fratello Harry. Da capire se queste indiscrezioni saranno confermate in qualche modo dai fatti o da dichiarazioni ufficiali della Famiglia Reale.