Dramma in famiglia dove un intero nucleo è stato trovato senza vita nella propria abitazione a Porcari, in provincia di Lucca.
Dopo la storia di abusi all’interno di una famiglia, ecco un’altra vicenda decisamente drammatica. A Porcari, in provincia di Lucca, un intero nucleo familiare è stato trovato privo di vita all’interno della propria abitazione. Le autorità hanno rinvenuto i corpi di un uomo, una donna e dei loro due figli deceduti a causa di una fuga di monossido di carbonio.

Famiglia sterminata a Porcari: i fatti
Sono ore drammatiche: una famiglia composta da quattro persone è deceduta in casa a Porcari, in provincia di Lucca. Secondo quanto si apprende, dietro al strage ci sarebbe una fuga di monossido di carbonio. A perdere la vita sono stati padre, madre e due figli di 22 e 15 anni. I dettagli della vicenda sono ancora al vaglio delle autorità. Le ragioni di quanto accaduto sono al momento ancora da chiarire, ma chi indaga sarebbe propenso a pensare ad un malfunzionamento di una caldaia legato quindi a qualcosa di accidentale.
La ricostruzione sulla tragedia e l’allarme dello zio
Stando alle prime ricostruzioni, a far scattare l’allarme in merito alla famiglia sterminata in casa sarebbe stato un parente, forse uno zio, che preoccupato dalle mancante risposte al telefono si sarebbe recato sul posto facendo la terribile scoperta. Le vittime di quanto accaduto sarebbero suo fratello, la moglie dell’uomo, e i due nipoti.
All’arrivo delle forze dell’ordine, anche lo stesso membro della famiglia che ha fatto scattare l’allarme si sarebbe sentito male, in maniera non grave, a causa del monossido di carbonio ancora in circolo nella casa e nei dintorni. Sul luogo dell’accaduto è giunto anche il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari, che ha espresso sgomento e commozione per l’accaduto. Le autorità hanno fatto scattare le indagini di rito per fare chiarezza. L’episodio pare essere avvenuto intorno all’ora di cena del 4 febbraio.