Giuseppe Cruciani infiamma l’ultima puntata della Zanzara con critiche pungenti a Papa Francesco, alla sinistra, Ilaria Salis e Luca Marinelli.
Nell’ultima puntata de La Zanzara, Giuseppe Cruciani ha affrontato i principali temi di attualità, partendo dall’Inauguration Day di Donald Trump: “Trump se ne va dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e meno male. Dice addio al green, avendo dietro mentre parlava il capo delle auto green, il capo di Tesla, dice addio al green, due soli generi maschio e femmina”.
Cruciani, critiche alla sinistra e al “fantasma del fascismo”
Cruciani ha ironizzato sulla presenza di Elon Musk accanto a Trump, sottolineando le contraddizioni del dibattito pubblico: “Si attaccano al saluto romano di Musk. Il fascismo? Lo vedono ovunque. È incredibile!”.
La sinistra non è stata risparmiata dagli attacchi di Cruciani, che ha accusato i suoi rappresentanti di concentrarsi su questioni marginali: “Vedete il fascismo ovunque perché non avete un ca**o da dire, questo è il punto”.
Il conduttore ha puntato il dito contro un’ossessione ideologica che, a suo avviso, distoglie l’attenzione dai problemi reali.
Parole contro il Papa, Ilaria Salis e Luca Marinelli
Cruciani ha poi rivolto critiche dure a Papa Francesco, analizzando alcune sue recenti dichiarazioni.
“Ancora alcune osservazioni sull’intervento del Santo Padre, cui mi inchino, naturalmente dal prelato Fazio. Il Santo Padre dice che bisogna sposarsi, ma loro in realtà non lo fanno. In Vaticano non lo fanno. Dice che bisogna sposarsi, ma loro non lo fanno. Il Santo Padre dice che dobbiamo fare figli, ma loro non li fanno. Loro non li fanno i figli. Eppure dice che bisogna fare figli”, ha affermato.
Poi ha aggiunto: “Il Santo Padre dice che dobbiamo far entrare tutti gli immigrati, che dobbiamo accoglierli, che non dobbiamo respingerli, ma loro non lo fanno. Chiudono il Vaticano a quattro mandate. Questo è il Vaticano. Si mettono sul pulpito e danno giudizi. Incredibile”.
Tra le figure prese di mira, Cruciani ha citato Ilaria Salis, che ha definito “inquietante” la presenza della premier Giorgia Meloni accanto a Trump.
Il conduttore ha deriso le sue considerazioni: “Molto profondo questo ragionamento, ma li mortacci vostra”.
Infine, ha criticato l’attore Luca Marinelli, interprete di Mussolini nella serie M, per le sue posizioni sull’ecologia: “Non prende l’aereo per ridurre l’impatto sul mondo. Ma dai, porca pu**na!”.