Fausto Gresini positivo al coronavirus. L’ex pilota è stato ricoverato a Bologna.

BOLOGNA – Fausto Gresini positivo al coronavirus. Il due volte campione del mondo della classe 125 ha scoperto di aver contratto il Covid pochi giorni prima di Natale e il 27 dicembre è stato ricoverato in ospedale per l’aggravarsi delle sue condizioni.

Un quadro clinico che non sembra preoccupare i medici, ma si è deciso per la degenza per monitorare meglio le condizioni di Gresini.

Il comunicato della squadra

A dare la notizia del ricovero è stata la stessa squadra con un comunicato ufficiale, riportato da La Gazzetta dello Sport: “A seguito della positività al Covid-19 riscontrata poco prima della sua pausa natalizia, Fausto Gresini, dopo un primo periodo di isolamento nella sua abitazione, è stato ricoverato in data 27 dicembre presso l’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola. In data odierna il Team Principal della Gresini Racing è stato trasportato presso l’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, in un reparto più attrezzato per le cure dedicate al Covid-19. Al momento le condizioni di Fausto sono continuamente monitorate“.

Coronavirus
Coronavirus

MotoGP in apprensione per Fausto Gresini

Le condizioni di salute di Fausto Gresini hanno messo in apprensione il mondo della MotoGP. Conclusa l’avventura in pista, l’ex pilota è rimasto nel circus come manager e la sua squadra continua ad ottenere risultati importanti.

Il quadro clinico di Gresini non sembra preoccupare i medici, ma per precauzione si è deciso per il ricovero dopo la positività al coronavirus. La famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo e gli aggiornamenti sono previsti solo in caso di variazioni importanti delle condizioni del manager. Per lui dopo le dimissioni si prevede un periodo di riposo prima di ritornare all’attività. La sua presenza nel primo appuntamento della stagione, previsto a marzo, non sembra essere a rischio e per il suo team si prospetta un nuovo Mondiale da protagonista.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
coronavirus Fausto Gresini MotoGP motori

ultimo aggiornamento: 30-12-2020


Caduta in moto: cosa fare se succede e come comportarsi nell’immediato

Formula 1, nel 2021 ridotte le prove libere