Agrigento sotto shock: bambino di 12anni muore davanti ai compagni

Agrigento sotto shock: bambino di 12anni muore davanti ai compagni

Un bambino è morto improvvisamente mentre giocava a basket nella palestra della scuola “Guarino” a Favara, in provincia di Agrigento.

Il bimbo stava giocando con i compagni quando si è improvvisamente accasciato a terra. Nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarlo, il bambino è deceduto. Il sindaco, Antonio Palumbo, ha decretato il lutto cittadino per il giorno dei funerali.

In pochi minuti è giunta in palestra un’ambulanza per soccorrere Davide, il dodicenne che si trovava lì per giocare a basket. Dopo essere stato caricato sull’ambulanza, è stato portato all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, ma purtroppo è morto durante il tragitto a causa di un arresto cardiocircolatorio.

Il procuratore capo, Salvatore Vella, e la pm Giulia Sbocchia stanno acquisendo i certificati di idoneità all’attività agonistica del bambino tramite i carabinieri, i quali verranno relazionati con quanto emergerà dall’autopsia. Al momento però non è stata configurata nessuna ipotesi di reato.

I fatti per l’apertura dell’inchiesta

Sulla morte del bambino si è aperta un’inchiesta. Davide stava giocando a basket con i compagni, quando ha manifestato di avere un forte male alla testa e dopo poco si sarebbe accasciato a terra a causa di un malore.

Argomenti