L’ad di Fca, Mike Manley, ha confermato l’intenzione dell’azienda italo-americana di investire nel Belpaese.

GINEVRA (SVIZZERA) – Buone notizie per l’Italia sul piano industriale. Mike Manley, ad di Fca, ha incontrato i giornalisti al Salone di Ginevra, affermando: “I target finanziari al 2022 sono confermati. Siamo aperti a fusioni e collaborazioni, se ci danno la possibilità di crescere e rafforzarci“. In concreto, si parla di investimenti pari a 5 miliardi.

https://www.youtube.com/watch?v=lx43BS2UQTU

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Collaborazioni e Cina

In merito all’ipotesi di un’alleanza con Psa, Manley ha precisato: “Il gruppo francese? Parlo in generale“. La società con sede a Parigi riunisce importanti marchi quali Peugeot, Citroen e Opel.
Sulla Cina, poi, l’ad di Fca ha detto: “E’ un mercato importante, il nostro impegno è forte. Abbiamo due stabilimenti con il nostro partner Gac per Jeep e miglioreremo anche Alfa e Maserati“.

Impegno sulle auto elettriche

Poi, Manley ha scartato l’ipotesi di acquistare la piattaforma Volkswagen per la produzione di auto elettriche ma allo stesso tempo ha garantito: “Nel 2025 avremo abbastanza elettrificazione nel nostro portafoglio per essere in grado di raggiungere gli obiettivi Ue. Se ci sarà la domanda, avremo i veicoli da offrire“.

Reddito di cittadinanza
fonte foto https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

La soddisfazione del ministro

Il ministro per lo Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, ha espresso soddisfazione dopo la dichiarazione di Manley. Sul proprio profilo facebook, il vice-premier ha postato:
Oggi FCA ha confermato 5 miliardi di investimenti in Italia. Sono davvero felice per tre motivi! Uno: il nostro ecobonus per incentivare le auto non inquinanti avrà un impatto positivo non solo per l’ambiente, ma anche per l’azienda e i consumatori. Due: lo stabilimento di Mirafiori produrrà la futura 500 elettrica. Tre: lo stabilimento di Pomigliano produrrà la nuova Alfa Romeo Tonale ibrida.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 06-03-2019


Requisiti per richiedere il reddito di cittadinanza, ecco quali sono

Il D-Day del reddito di cittadinanza: come presentare la domanda