Fusione Fca-Psa, lettera delle società ai dipendenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fca-Psa, fusione più vicina: lettera dei vertici ai dipendenti

FCA

Fusione Fca e Psa e ancora più vicina: lettera congiunta delle società ai dipendenti, nelle prossime settimane potrebbe arrivare la firma del Memorandum.

La trattativa per la fusione tra Fca e Psa sembra ormai alle battute finali. Nonostante la prudenza di Elkann, che solo pochi giorni fa aveva detto che tra l’annuncio dell’inizio della trattativa e la conclusione della stessa ce ne passa, le due società sembrano vicinissime al giorno del grande matrimonio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fusione Fca-Psa, lettera delle società ai dipendenti

La conferma arriva dalla lettera che i vertici hanno inviato ai propri dipendenti. Entro le prossime settimane si dovrebbe celebrare un altro importante passo verso della trattativa, ossia la firma del Memorandum of understanding. Almeno questo è l’obiettivo dichiarato nella lettera inviata ai dipendenti. In casa Fca e in casa Psa circola grande ottimismo per la buona riuscita della grande operazione che potrebbe decollare nelle prossime settimane. E la scelta di procedere con una comunicazione congiunta ai dipendenti sembra andare proprio in questa direzione.

Nella stessa lettera le due società, testimoniando una grande serietà e una notevole professionalità, hanno voluto sottolineare come fino alla fine della trattativa per la fusione le due realtà resteranno avversarie sul mercato, competitor. Tradotto, si continua a lavorare al massimo delle disponibilità e delle forze a disposizione.

FCA
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/FCA-Fiat-Chrysler-group

Gli uomini chiavi della trattativa per la fusione

Emergono intanto anche gli uomini-chiave che lavorano al tavolo delle trattative. Si tratta di Douglas Ostermann (in quota Fca) e Olivier Bourges per quanto riguarda Psa.

Le raccomandazioni del Premier Conte

Anche il premier Giuseppe Conte ha dato la sua benedizione alla trattativa sottolineando però come la fusione non debba avere ripercussioni sul livello occupazionale e sull’introito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:45

Doblò Trekking: la versione alto di gamma della monovolume FIAT

nl pixel