Fca, vende la Magneti Marelli alla Calsonic Kansei
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Magneti Marelli venduta alla Calsonic Kansei

Magneti Marelli

Fca vende la Magneti Marelli alla Calsonic Kansei in un’operazione da più di sei miliardi di euro. Mike Manley: “Opportunità ideale per accelerare la crescita futura a beneficio dei suoi clienti”.

Maxi operazione di mercato conclusa proprio in queste ore: la Fca ha venduto la Magneti Marelli a Calsonic Kansel in un’operazione da oltre sei miliardi di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Magneti Marelli a Calsonic Kansei

Dopo mesi di trattative serrate, le due società hanno ufficializzato l’accordo per la cessione della Magneti Marelli che, fanno sapere, continuerà la propria attività in Italia.

Fca, Mike Manley: “Opportunità ideale per accelerare la crescita futura a beneficio dei suoi clienti”

L’operazione riconosce il pieno valore strategico di Magneti Marelli ed è un altro importante passo nel nostro continuo focus sulla creazione di valore“, ha dichiarato l’Amministratore delegato di Fca Mike Manley, il quale ha presentato l’operazione come “un’opportunità ideale per accelerare la crescita futura a beneficio dei suoi clienti e delle sue persone eccezionali“.

Magneti Marelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/MagnetiMarelliTechAndRacing/?tn-str=k*F

Da Fca fanno sapere che Magneti Marelli resterà uno dei principali partner commerciali e che la speranza è la maxi operazione possa migliorare il rapporto. La previsione è che con il passaggio alla Calsonic Kansei, la Magneti Marelli possa presto entrare nella Top Ten mondiale delle aziende del settore.

La vendita a Calsonic Kansei dovrebbe concludersi entro i primi sei mesi del 2019

Dal punto di vista logistico e occupazionale, la sede della Magneti Marelli resterà in Italia (Corbella, Milano). L’operazione dovrebbe concludersi ufficialmente entro i primi sei mesi del 2019.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2018 9:59

Decreto fiscale, accordo trovato tra M5s e Lega

nl pixel