FdI striglia il M5S sul Superbonus: "Dovreste chiedere scusa"
Vai al contenuto

FdI bacchetta il M5S: “Chiedete scusa”

Giorgia Meloni

FdI ha rimproverato tramite un post sui social, il partito del M5S a causa di un provvedimento che risale ormai a qualche anno fa.

Ultimamente, l’account social di FdI sforna un post dopo l’altro. Dopo il trattamento riservato a Landini, hanno ricevuto una sonora “strigliata” anche i pentastellati. Il partito della Meloni ha infatti attaccato il M5S su un provvedimento risalente a ormai qualche anno fa. Si parla infatti di un danno incalcolabile per tutti i cittadini italiani, al quale è stata poi allegata una richiesta di scuse.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Il post social di Fratelli d’Italia

Il post social di Fratelli d’Italia raffigura una sonora strigliata nei confronti del Movimento 5 Stelle: “No grillini, non ci avete fatto ridere. Per colpa delle vostre misure scellerate, i cittadini italiani continuano a pagare a caro prezzo il più grande disastro economico della storia della Repubblica. Invece che ironizzare, dovreste chiedere scusa“.


Ciò, ricorda Libero, è dovuto ad un post pubblicato proprio dal M5S, il quale ha pubblicato sui social una frecciatina sarcastica contro il partito di maggioranza: “Ha appena lavato la macchina e comincia a piovere? È colpa del Superbonus“. Frecciatina che però, non è stata gradita dai diretti interessati.

Le critiche sul Superbonus

Stando ai dati riportati dalla Corte dei Conti, il Superbonus proposto proprio dal partito pentastellato ha provocato nei conti pubblici italiani un profondo buco di circa 150 miliardi di euro. La critica di FdI si basa proprio su questo presupposto, e sulla conseguente operazione di recupero svolta dalla Meloni.

Il post pubblicato dal partito di Giuseppe Conte non ha fatto altro che esasperare ancora di più i toni nella risposta. Come anticipato in precedenza, non è la prima volta che l’account social di FdI scocca una freccia indirizzata all’opposizione. In occasione di Atreju, è toccato proprio al segretario della Cigl.

Leggi anche
Schlein e il “dato chiaro” del sorpasso: la sfida alla Meloni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2025 12:25

Schlein e il “dato chiaro” del sorpasso: la sfida alla Meloni

nl pixel