La Federcalcio sarà commissariata: fumata nera anche nell'ultima giornata di elezioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Federcalcio, altra fumata nera: sarà commissariata

Milan-Juventus serie a tim consigli Fantacalcio

L’ultima giornata di elezioni per il presidente della Figc non ha dato frutti. La Federcalcio sarà commissariata dal Coni.

Un epilogo temuto e forse scontato. La Federcalcio sarà commissariata, essendo rimasta priva di un presidente. Questo l’esito dell’ennesima giornata di votazioni andata male, come riferito dalla Gazzetta dello Sport. Il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, si è fermato al 39%, contro il 59% di schede bianche. Come aveva auspicato già nel post eliminazione dell’Italia dal Mondiale da Malagò, l’Italia avrà un commissario scelto dal Coni. La giunta del Comitato Olimpico si riunirà giovedì per la nomina.

Federcalcio commissariata, le reazioni

È stata una perdita di tempo e una rottura, come avevo previsto. Lo sapevo che finiva così. Il calcio va ricostruito dalle fondamenta“, ha dichiarato il presidente del Napoli De Laurentiis al termine della seduta. Anche il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha seguito la linea del collega: “Questa è stata una buffonata, ora ci sarà il commissariamento, ma io sono un po’ malizioso, per me c’era sotto un piano per andare verso questa direzione“. Più amareggiato il presidente del Torino, Urbano Cairo: “Peccato. Mi aspettavo un accordo tra Tommasi e Gravina. Accordo Sibilia-Gravina? Non ne conosco i termini. Farsi da parte è un conto, dipende come ci si fa da parte. E dipende chi avrebbe gestito all’interno della federazione. Dipende chi poi decide e governa, è tutto un po’ articolato. Io non ero favorevole al commissariamento, perché penso sia giusto trovare all’interno una soluzione ai problemi. Se poi questo sarà dispiace, non era certo quello che auspicavamo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2018 21:35

Milan, Fassone a Sky: “Gattuso sta facendo molto bene”

nl pixel