Federica Brignone conquista il gigante di Courchevel
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci Alpino, Federica Brignone trionfa a Courchevel

Fisi

Federica Brignone conquista il gigante di Courchevel. L’azzurra ha preceduto di pochi centesimi la Holtmann. Rimpianto Bassino.

COURCHEVEL (FRANCIA) – Federica Brignone conquista il gigante di Couchevel. Seconda manche perfetta per l’azzurra che in Francia interrompe il digiuno di questa stagione e soprattutto riesce a trionfare dopo due secondi posti consecutivi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ero stata molto vicina alla vittoria nelle ultime gare – ha detto subito dopo la vittoria – ho spinto al massimo. Le sensazioni erano ottime visto che questa è una delle mie piste preferite. Sono molto felice. Ringrazio anche il mio fan club che è venuto fino a qui“.

Seconda manche perfetta per Federica Brignone

Il successo Federica Brignone lo ha costruito nella seconda manche. L’azzurra aveva concluso in terza posizione nella prima parte di gara con sei centesimi di svantaggio dalla tedesca Holtmann. Una questione di centimetri nell’ultima discesa con l’avversaria dell’azzurra che ha fatto un crono di 10 centesimi peggiore dell’italiana dovendosi accontentare della seconda posizione.

In terza posizione la svizzera Wendy Holdener con un ritardo di 44 centesimi che confermata la differenza di ritmo tra le prime due e le altre. Si tratta dell’undicesimo successo in carriera per la ventinovenne che ora proverà a dare una svolta alla sua stagione.

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Rimpianto Bassino

Rimpianto Bassino per l’Italia. Marta, infatti, era in seconda posizione al termine della prima manche ma nella discesa decisiva non è riuscita a ripetere la prestazione accontentandosi di un settimo posto che lascia sicuramente l’amaro in bocca.

Continua, invece, la crescita di Sofia Goggia che è stata autrice di un recupero di dieci posizioni (dal 26° al 16° posto) e soprattutto ha lasciato alle sue spalle Mikaela Shiffrin, incappata in una classica giornata no. Un’altra azzurra ha chiuso nella top 30. Stiamo parlando di Irene Curtoni che al termine delle due manche ha fatto registrare il ventottesimo crono complessivo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 8:08

Tragedia nel mondo del basket, morto Alessio Allegri

nl pixel